Taste of Excellence all’Aranciera di San Sisto

Taste of Excellence è l’imperdibile appuntamento in cui il meglio dei produttori italiani si riunisce e incontra il pubblico. Domenica 12 Ottobre, presso l’Aranciera San Sisto, a Roma, dalle 12:00 alle 20:00, saranno presenti eccellenze enogastronomiche italiane e grandi personalità della ristorazione in numerosi appuntamenti interessanti, quali workshop e showcooking.

L’apertura al pubblico permetterà ai visitatori di degustare i prodotti delle aziende partecipanti all’evento, nella meravigliosa cornice dell’Aranciera, situata tra Villa Celimontana e le Terme di Caracalla, con 450mq di esposizione.

Diverse attività intratterranno i visitatori: due gare di Wine Tasting, una per il pubblico e una per la stampa dove gli appassionati degusteranno alla cieca alcuni vini selezionati, per indovinare vitigni e origine.

Lo staff della scuola di cucina Boscolo Etoile Academy di Tuscania e molti altri chef del circuito Excellence si esibiranno in imperdibili showcooking: Fabio Pecelli, Hirohiko Shoda, Alba Esteve Ruiz e Andrea Dolciotti.

Alba Esteve 4

L’area Bartender, diretta da Emanuele Broccatelli, bar manager dell’Hotel Majestic, creerà cocktail esclusivi da degustare assieme ai piatti degli chef.

La giornata avrà inizio alle 12.00 con un importatne workshop sull’ Educazione Alimentare: mangiare con consapevolezza, argomento sensibile ed attuale, che prende in considerazione le abitudini alimentari della famiglia, la corretta e sana alimentazione, la conoscenza della  filiera e delle eccellenze gastronomiche. Interverranno figure di spicco del settore, come Piero Rondolino, imprenditore, risicultore e patron di Acquerello; Rossano Boscolo, Chef di eccellenza nonché titolare di Boscolo Etoile Academy.

Di particolare importanza anche la tavola rotonda Programmi e opportunità per EXPO2015, durante la quale si discuterà dei progetti previsti per il prossimo anno a Roma, in concomitanza con l’evento espositivo Universale Expo2015 di Milano, il cui tema appunto è  “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Taste of Excellence si conferma uno dei nuovi riferimenti più interessanti sul mercato food&beverage il cui obiettivo è quello di divenire un affermato punto di incontro tra i vari attori del mondo ho.re.ca, per supportare gli imprenditori che desiderano aprire delle attività quali cantine, enoteche e ristoranti, mettendoli in contatto con realtà importanti del comparto, dai fornitori a firme del design specializzato.

Informazioni utili

http://excellencemagazine.it/category/eventi/taste-of-excellence/

Di Silvia Macedonio

Taste of Excellence all’Aranciera di San Sisto

Cucine d'Italia consiglia