Taste of Excellence Lab: cibo e cinema a Roma

Unire la gastronomia con i grandi del cinema italiano: questo è il progetto di Taste of Excellence Lab, presso La Tognazza al Douze di Roma, in via del Cipresso 12, nel cuore di Trastevere. Venerdì 18 dicembre, saranno protagonisti della serata “I Mattatori a Tavola” i racconti gastronomici di Mastroianni, Gassman, Tognazzi e Vitti, declinati in una serie di ritratti autobiografici, letti e interpretati da Marco Paparella, Gianmarco Tognazzi e Ylenia Malti

taste of experience

Il tutto abbinato, secondo un gioco di gusto e personalità, alla degustazione di prodotti di eccellenza, proposti da aziende del centro Italia: Marco Carpineti con i suoi spumanti, l’azienda agricola De Rossi con i suoi salumi artigianali e con carni da allevamenti non intensivi, lo storico forno di Chiarucci con i suoi panettoni artigianali  e infine l’olio biologico Clara, direttamente dalle Marche.

Il progetto ha preso il via lo scorso 4 dicembre e sarà un appuntamento fisso del locale per tre venerdì al mese, con un ricco calendario dedicato agli amanti del teatro brillante, ma anche del vino e del buon cibo. Taste of Excellence Lab propone infatti vere e proprie “food experience” originali e artistiche alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. L’officina gourmet si realizza attraverso degustazioni e spettacoli, corsi e cooking show di importanti chef, vini e prodotti che saranno attori protagonisti delle serate.

taste of experience

«È un progetto che avevamo in mente da tempo e che concretizza il nostro concetto di Agri-cultura», racconta Gianmarco Tognazzi.  Non a caso, il legame tra La Tognazza al Douze e Taste of Excellence Lab nasce dalla volontà di creare un vero e proprio laboratorio di idee in grado di sviscerare l’enogastronomia, declinandola attraverso i linguaggi dell’arte e della cultura.

Taste of Excellence Lab: cibo e cinema a Roma

Cucine d'Italia consiglia