Taste of Milano 2016: il tempio del gusto

Fino al 22 maggio, il gusto è di casa a Taste of Milano 2016, con un vasto ventaglio di proposte che si svolgeranno nella cornice del The Mall, a Porta Nuova Varesine. Si va così dall’Electrolux Taste Bakery, pensato in partnership con la scuola di cucina dello Chef Ernst Knam, Knam Experience Cooking Class, alla scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secret, che offre a visitatori l’opportunità unica di raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche da alcuni degli chef più importanti d’Italia in una serie di dimostrazioni di cucina interattive.

taste of milano

Spazio poi agli showcooking a tema Taste the World proposti dagli chef di bordo di Ethiad Airlines, con i piatti delle destinazioni globali del network, e al Vip Lounge per vivere Taste con ingresso dedicato e un calice di champagne in stile red carpet. Importante novità del programma 2016 la collaborazione con Molino Vigevano. Nel corso delle quattro giornate di Taste of Milano, l’azienda sarà protagonista di una nuova attrazione dedicata alla lievitazione e alle farine, attraverso corsi sulla realizzazione di pane e pizza tenuti da professionisti del settore.

TasteofMilano_dettaglio-mani

In Cucina Con Snaidero è invece lo spazio destinato allo scambio di idee tra opinion leaders, giornalisti e produttori sul tema cibo, beverage, lifestyle, moda e design. Uno spazio dinamico che nel suo programma prevede cooking show, degustazioni di vini pregiati, condotte da Enoteca Trimani Vinai in Roma in collaborazione con Paşabahçe e un contest che rompe gli schemi: Villa Massa Tonic Challenge, presentato dalla storica azienda italiana che produce liquore a base di limone.

TasteofMilano_pubblico

Invasioni al Caffè è il primo talk show creato nella storia dei Taste Festivals: un salotto, ospitato da Caffè Musetti, nel quale si riceveranno gli ospiti di Taste of Milano e che sarà animato da interviste, dialoghi, presentazioni. Infine, per chi non si accontenta dei migliori chef e delle etichette più apprezzate, quest’anno si aggiungono i cocktail in un formato più unico che raro. GinO12 e Vermù guideranno il pubblico alla scoperta del gin e del vermut con una cocktaileria tutta da scoprire per il perfetto drink all’aperitivo o dopo cena.

Taste of Milano 2016: il tempio del gusto

Cucine d'Italia consiglia