Taste of Milano inaugura il Charity Restaurant

Dal 19 al 22 maggio, Milano diventa protagonista del gusto con Taste of Milano. Nel ricco palinsesto della quattro giorni meneghina, spunta quest’anno una novità: il primo Charity Restaurant.

taste of milano charity restaurant sadler

Quattro fuoriclasse della cucina italiana, quali Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler, firmeranno infatti altrettanti piatti e gli incassi di ciascuna serata saranno devoluti in beneficenza alle onlus Il Seme della Speranza, Children in Crisis, Azione contro la Fame e Banco Alimentare. L’attività del Charity Restaurant vedrà anche la collaborazione del disegnatore Gianluca Biscalchin, che metterà in vendita alcune riproduzioni dei suoi disegni.

taste of milano charity restaurant

Invitanti e gustosi, varrà la pena provare i piatti creati per l’occasione dagli chef: Claudio Sadler proporrà un Uovo di Selva con cous cous alla curcuma, verdurine e asparagi, maionese al grana padano e polvere di cipolle bruciate, Ernst Knam il suo Afrika su marquise al cacao e cocco con mango piccante. Filippo La Mantia preparerà invece i conchiglioni con ricotta, caciocavallo stagionato ragusano, ipomodorino datterino arrostito,  finocchietto,  lime e zenzero, mentre Norbert Niederkofler si cimenterà nel filetto di bue di malga cotto nel fieno con patata croccante e cipollotto grigliato.

taste of milano charity restaurant

L’iniziativa è supportata da Esselunga, main partner d’eccezione e official food partner, in quanto fornirà tutte le materie prime necessarie per la preparazione dei piatti, e co-promotore del Charity Restaurant. Gli appuntamenti con le serate del Taste of Milano sono al The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi (Porta Nuova Varesine). Il biglietto d’ingresso costa 16 euro e gli orari sono 19- 2 il giovedì, 19-24 il venerdì, 12:30-16:30 e 19-24 il sabato e la domenica.

Taste of Milano inaugura il Charity Restaurant

Cucine d'Italia consiglia