I tavoli scultorei firmati Henge

Una profonda impronta materica scandisce la collezione di tavoli da pranzo firmata Henge, elementi d’arredo dalla spiccata personalità, dall’estetica contemporanea e sofisticata. Finiture e patine di metalli solleticano la più esigente tattilità, appagando la passione per un’artigianalità di alta qualità, dove la scelta di materiali importanti e di tecniche di lavorazione antiche esalta con il passare del tempo la naturalezza di superfici e venature.

Tra le creazioni proposte dal brand, l’architetto israeliano Hilla Havkin disegna Ted Table, un vero e proprio modello di proporzione, dai tratti grafici molto incisivi nel suo geometrico, pulito minimalismo, esaltato nella sua essenzialità dalla superficie in acciaio oppure ottone brunito e dalla gamba sottostante trasversale in pietra. La grande semplicità rivela un’appassionata e meticolosa attenzione ai dettagli.

Zenith Table Stone è invece l’’evoluzione di Zenith Table, mantenendo il top circolare in legni termo trattati, legni di palude oppure in una vasta selezione di pietre, mentre l’elaborata e poliedrica base che fa da supporto, formata da un susseguirsi di sfaccettature tra loro differenti, sceglie la pietra, esibendo in alcuni casi una predilezione per la composizione e la continuità monocromatica.

www.henge07.com

I tavoli scultorei firmati Henge

Cucine d'Italia consiglia