Tavolo Leaf by Neutra. Leggerezza di foglie

Etereo, leggero e funzionale: il tavolo Leaf, proposto da Neutra, è l’archetipo del tavolo rotondo, tanto semplice nella forma, quanto rifinito nei suoi dettagli. Disegnato da Luca Martorano, il tavolo Leaf si ispira a una foglia che fluttua nell’aria senza gravità.

tavolo leaf neutra

Il top sottile tende a eludere la percezione del suo volume, mentre la base è ridotta al minimo al fine di permettere ai commensali il massimo della comodità. Disponibile in varie dimensioni, è possibile scegliere tra top in cristallo e base in pietra, oppure sia top che base in pietra. Le colorazioni di pietra disponibili sono basaltina, bianco carrara, black rock, moonstone, pat grey, sand brown e silver stone. Il tavolo Leaf è il risultato di una ricerca fondata sulla riduzione e la ricerca di proporzione.

Forte di esperienze eclettiche nel suo percorso creativo, il designer Luca Martorano che lo ha ideato vanta una visione della progettazione particolarmente innovativa, grazie al contatto con settori, luoghi e approcci molto disparati. Tra le sue collaborazioni, emergono gli studi di Toan Nguyen e di Matteo Thun, oltre a brand inglesi di interior design.

tavolo leaf neutra

La produzione del suo tavolo Leaf è a cura di Neutra, marchio di proprietà di Arnaboldi Angelo srl, fondata a Cantù nel 1880, un nome storico nel settore dell’industria lapidea, specializzato nell’arte della lavorazione di marmi, graniti, onici, pietre e quarzi. Neutra nasce nel 2006 come collezione originale e raffinata di elementi e complementi per offrire soluzioni per l’ambiente bagno d’alta gamma progettati secondo i nuovi concetti di wellness. Nel 2015 il marchio mette tutta la sua expertise in un nuovo ambito, la zona living, creando collezioni tavoli e complementi arredo sempre in linea con il proprio stile facilmente riconoscibile per la cura e la semplicità delle linee.

Tavolo Leaf by Neutra. Leggerezza di foglie

Cucine d'Italia consiglia