The Harlem Edge | Cultivating Connections

The Harlem Edge | Cultivating Connections
12 luglio >31 ottobre 2012
Center for Architecture
536 LaGuardia Place
New York, NY § USA

Vicino a Washington Square, precisamente presso il Center for Architecture dell’AIA-American Institute of Architects New York, un’esposizione per appassionati di architettura e design dedicata ai lavori dei vincitori del concorso di progettazione della quinta Biennale di Idee di ENYA, The Edge Harlem|Cultivating Conections. Disegni, progetti e idee che influenzeranno sicuramente la futura riqualificazione del lungomare di Harlem, che in passato aveva una connotazione di tipo industriale. Attraverso mostre, programmi ed eventi speciali, Il Centro insieme alle sue associazioni e ai suoi comitati mira a migliorare la qualità e la sostenibilità dell’ambiente costruito, favorendo lo scambio tra progettazione, costruzione e tessuto urbano. Attraverso il potere del design guida alcuni dei cambiamenti più positivi della città di New York.

www.archiscene.net

Il concorso The Edge Harlem ha offerto la possibilità di esplorare creativamente le possibilità di un centro multifunzionale e di una struttura dedicata all’educazione alimentare per il Nourishing USA, senza considerare che l’accesso al lungomare potrebbe diventare il motore per nuovi tipi di economia locale.

La mostra può essere visitata fino al prossimo ottobre liberamente o con tour guidati a cura della stessa AIA. Infine per la giornata di apertura del Salone del 12 luglio sarà possibile anche partecipare al Dinner Party di inaugurazione.

 

 

Info: www.cfa.aiany.org;  www.enyacompetitions.org

Giada Vargiu

Photo credits: immagine in evidenza di www.archinect.com.

www.dexigner.com

 

The Harlem Edge | Cultivating Connections

Cucine d'Italia consiglia