The Kitchen of an Art Lover

Colori caldi, mattoni rossi, pavimenti rivestiti con grandi assi in teak antico caratterizzano l’avvolgente atmosfera di una suggestiva villa veneta posta ai bordi di un bosco: questa la cornice di un progetto di cucina professionale firmato Officine Gullo.

Grandi finestre permettono all’abitazione di godere di una vista che spazia dal giardino agli alberi circostanti: gli spazi domestici accolgono così la luce e i colori della ricca natura circostante, illuminando al meglio gli spazi aperti e fluidi, in cui diversi ambienti si intersecano all’insegna della convivialità.

La cucina che impreziosisce la villa è la protagonista assoluta della casa, uno spazio da esibire, vivere e condividere, dove brilla una cucina elegante, calda e ospitale, profondamente connessa con il resto della casa.

La cucina monoblocco a isola professionale Officine Gullo scelta è un invito alla condivisione. Offrendo ampia possibilità di movimento allo “chef”, favorisce la socialità e permette a chi sta ai fornelli di rivolgersi verso la sala e gli altri ambienti circostanti.

Realizzata su misura, lunga quasi 4 metri, offre infatti tanto spazio e molteplici modalità di cottura grazie a elementi professionali ereditati direttamente dall’alta ristorazione, come il frytop liscio, il piano cottura con 4 fuochi, il coup de feu centrale, la piastra elettrica in vetroceramica e il cuocipasta elettrico, oltre a grandi piani in acciaio per la preparazione dei cibi. Nella parte sottostante si trova il capiente forno realizzato interamente in acciaio inox, multifunzione e ventilato, il cassetto scaldavivande, oltre a numerosi vani contenitori e cassetti.

Completano l’isola il lavello in acciaio con rubinetto e la cappa integrata. La struttura è costruita con lastre di acciaio dallo spessore fino a 3 mm. verniciate a fuoco in color Pearl Beige e rifinita con dettagli di pregio in ottone massello, con finitura nichel satinato.

La cucina si conferma quindi come non solo il luogo delegato alla preparazione dei pasti: è uno spazio polifunzionale in cui riunirsi per condividere affetti e passioni, dove l’area di lavoro, super accessoriata si apre al resto della casa.

officinegullo.com

The Kitchen of an Art Lover

Cucine d'Italia consiglia