Colori suggestivi, dettagli fashion e influenze africane: The Wild Living di Roberto Cavalli Home Interiors è una eclettica e raffinata interpretazione della zona giorno, un’ambientazione emblematica che racconta il passaggio di Roberto Cavalli Home Interiors da una proposta glamour, basata su una morbido e delicata tavolozza di colori e fantasie astratte, a uno stile più coerente con l’heritage della Maison.

Il living richiama le atmosfere africane, dove l’ispirazione naturale che da sempre fa parte del DNA del brand esplode in un caleidoscopio di fantasie, toni e decori con rimandi diretti al mondo animalier. La tavolozza dei colori si basa su una gamma di tonalità calde che ricordano la savana e le terre africane, abbinate all’oro, donando all’ambiente un tocco lussuoso. Le fantasie animalier, nella loro versione pura e naturale, si accostano a materiali preziosi, mentre il richiamo al mondo della moda si esprime nella sartorialità, creando un mix eclettico in perfetto stile Roberto Cavalli Home Interiors.


Protagonisti della zona giorno sono il divano e la poltrona della linea Clifton, in grado di catturare lo sguardo con il loro fascino scenografico e le loro forme accoglienti. Rivestiti in nabuk, gli arredi sono vestiti nella calda tonalità arancione tipica delle dune di sabbia del deserto, abbinata al velluto Tigresse dei cuscini del divano e dello schienale della poltrona, dando vita a un’atmosfera sensuale e affascinante. Entrambi i pezzi d’arredo presentano lungo la struttura esterna una trapuntatura a “spiga” che rievoca l’effetto stropicciato delle collezioni moda del brand.


Raffinatezza e versatilità creativa si ritrovano anche nella poltrona Tifnit, un complemento d’arredo in cui si incontrano forme morbide e sensuali e materiali suggestivi. Il rivestimento in velluto con stampa Tigresse rimanda alla passione per la natura esotica da sempre distintiva della Maison, mentre i riflessi dorati della struttura esterna e dei piedini conferiscono alla poltrona un accento luminoso ed elegante.


A completare il “Wild Living” di Roberto Cavalli Home Interiors i tavolini Watamu, così chiamati in omaggio alla nota cittadina keniota, che ricordano emozioni e sensazioni dell’epoca coloniale.