In occasione dell’ultima edizione di Homi, Arzberg ha presentato il nuovo colore Amarena per le sue eleganti porcellane Tric, disegnate da Michael Sieger. Il rosso profondo che le caratterizza è scelto per donare alla geometria delle forme una nuova veste di sensualità, facendo emergere le linee dalla lucida porcellana.
Il colore Amarena si accompagna così perfettamente agli altri colori della collezione, quali il delicato Cool, il luminoso Sun e il fresco Caribic. L’ispirazione nella scelta di questo colore per oggetti legati all’interior design arriva dal mondo della moda, dove a lungo ha dominato in tutte le sue sfumature. Inoltre, il colore Amarena delle porcellane Tric si sposa alla perfezione con materiali naturali come il legno, caratterizzato dalle sue venature e irregolarità. Abbinata alla linea di calici e di tovaglioli Arzberg, posate vintage e l’aggiunta di qualche fiore di campo, crea un moderno stile bohémien, femminile e romantico, ma con dettagli che richiamano un gusto moderno.
La collezione Tric, sin dal 1997, incarna la combinazione ideale tra stile e qualità, senza compromettere la funzionalità: infatti, Tric ha un mood retró ideale per l’utilizzo quotidiano, semplice e versatile grazie alla praticità di tutti i singoli pezzi di cui è composto. Tredici brillanti colori attraversano la forma conica della linea e possono essere mixati liberamente in tavola. Le porcellane della collezione Tric, le più vendute in Germania, sono valse svariate premi al designer Michael Sieger, che le ha ideate seguendo sempre il motto “La forma segue la funzione”.