Un libro lunare: Driade Moon Mission Book
Dopo la collezione di arredi outdoor e il lancio del cortometraggio Moonage Daydream, Driade prosegue la celebrazione dei suoi 50 anni di storia con la presentazione del libro Driade Moon Mission Book, un prezioso racconto per immagini del prestigioso anniversario dell’eclettico brand di design.
50 anni di domande ed esperimenti per arrivare a soluzioni fuori dagli schemi e creare meraviglia: Driade, il laboratorio estetico par excellence, con questo spirito, anticipando i festeggiamenti per l’allunaggio del 1969, ha lanciato il progetto Driade Moon Mission, reinterpretando in modo originale il più grande piccolo passo mai fatto dall’umanità.
Curato da Gianluigi Ricuperati e Ipw, il suggestivo progetto ha toccato tre diversi mezzi espressivi, il cinema, l’editoria, l’arte, mettendo al centro la qualità delle collezioni d’arredamento di uno dei marchi storici del design italiano.
Protagonisti dei prodotti artistici ed editoriali sono infatti gli iconici capolavori Driade, immaginati, progettati e creati per il suolo lunare dal visionario collettivo di artisti Nucleo, impiegando materiali e tecniche all’avanguardia, raccontati per il grande schermo da Adriano Valerio e sulle pagine del libro Driade Moon Mission Book attraverso gli affascinanti disegni del grafico londinese Zak Kyes.
Al centro del prezioso volume, infatti, sono proprio gli arredi della prima collezione outdoor destinata alla Luna lanciata dall’azienda: quattro omaggi d’autore ai masterpiece Driade concepiti per essere interamente prodotti e realizzati in stampa 3D sulla luna, impiegando la regolite, straordinario materiale presente sulla sua superficie.
Un progetto visionario che si interroga sugli scenari futuri, offrendo una possibile anticipazione delle modalità di fruizione degli spazi abitativi nel 2068 in un contesto pensato per una dimensione “aliena”.