Un mare di birra: l’artigianalità in crociera

Una crociera all’insegna della birra artigianale: non è un sogno a occhi aperti degli appassionati del mondo brassicolo, ma una realtà che salperà da Civitavecchia dal 25 al 28 giugno. Destinazione: Barcellona. Un mare di birra è la terza edizione della Crociera della birra artigianale e prevede una tre giorni su una nave della flotta Grimaldi Lines per festeggiare i 15 anni dello storico pub capitolino “Ma che siete venuti a fà”.

un mare di birra crociera

A bordo, il proprietario del locale e il suo staff presenteranno una selezione del meglio offerto dal mondo della birra artigianale, un compendio del lavoro fatto nel corso degli anni attraverso le birre più rappresentative e i loro relativi Mastri Birrai. Saliranno a bordo anche special guest internazionali, degustatori, personalità ed esponenti del mondo birrario: ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale e massimo esperto italiano di birre belghe, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni, incontri e dibattiti.

un mare di birra crociera

I partecipanti a bordo potranno degustare prodotti italiani e internazionali di altissima qualità: un viaggio tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite. A disposizione ci saranno diversi spazi birrari in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda.

Un mare di birra è un’idea di Publigiovane, già organizzatrice di “EurHop Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale” e “FrankenBierFest”, nonché casa editrice di Fermento Birra Magazine, rivista di riferimento per il mondo brassicolo. I biglietti, acquistabili sul sito dedicato, partono da 279 euro a persona.

Un mare di birra: l’artigianalità in crociera

Cucine d'Italia consiglia