Un mare di birra sul prato: luppolo e street food a Roma

Un mare di birra sul prato: luppolo e street food a Roma

La birra artigianale torna protagonista a Roma con il consueto appuntamento brassicolo primaverile Un Mare di Birra sul Prato, in programma domenica 23 aprile e curato da Publigiovane Eventi, realtà nota per l’organizzazione di eventi di settore come EurHop Roma Beer Festival e FrankenBierFest.

Anche quest’anno la kermesse dedicata alle migliori selezioni di birra artigianale, proposte da alcuni tra i più importanti pub della capitale, verrà ospitata dal Casale 4.5 in via Ardeatina, nel cuore della campagna romana.

un mare di birra sul prato

La settima edizione si conferma tra gli appuntamenti più attesi dagli appassionati di birra d’eccellenza: undici i banconi che verranno allestiti per l’occasione, con più di 70 birre selezionate tra le migliori qualità italiane e internazionali, accompagnate da un ricco e variegato menu a base di street food.

La formula di pagamento utilizzata sarà quella già rodata dei gettoni, che potranno essere cambiati nel corso dell’intera giornata, mentre il boccale di vetro deputato al tasting verrà fornito all’ingresso al costo di 3 euro.

un mare di birra sul prato

Chiara, rossa, ambrata o scura, la bevanda al luppolo è diventata uno dei simboli della movida romana: sono numerosi i locali di prestigio che hanno fatto della birra artigianale il proprio marchio di riconoscimento, attirando una tipologia di clientela attenta al gusto ed esigente nella scelta, la stessa che negli ultimi anni ha incrementato la partecipazione a eventi di settore come Un Mare di Birra sul Prato.

La kermesse farà poi da apripista a una serie di eventi incentrati sulle selezioni di birra dei Publican previsti in Italia nel periodo primaverile, a cominciare da BeeRoma e Campi di Birra a Campi Bisenzio (FI), entrambe in programma per fine mese.

Un mare di birra sul prato: luppolo e street food a Roma

Cucine d'Italia consiglia