Una madia in regalo

Tra gli oggetti d’arredo in grado di incarnare autentiche icone di stile, la madia brilla sempre più tra le creazioni dei più grandi brand di design: arredo versatile dalle linee nette, che ben si presta a lavorazioni e finiture di prestigio. Ecco alcune idee arredo da regalare.

Maxima Laurameroni

Un affascinante complemento d’arredo dall’aura lussuosa ornato da un lucido piano in vetro ultra chiaro retro-laccato e solcato dalla suggestiva finitura Metallo Liquido Rame Brunito: l’iconica madia Maxima firmata Laurameroni. Una seducente finitura frutto di un complesso e preciso metodo di lavorazione, al fine di conferire all’arredo un’allure brillante e ricca di luce. Una credenza in cui l’armonia fra la superficie scolpita e il top luminoso dimostra la meticolosa attenzione che i designer e gli artigiani di Laurameroni dedicano ai più piccoli dettagli.

Essenzia Art Riflessi

Più che una madia, è un’opera d’arte: Essenzia Art di Riflessi è un complemento dalle linee minimali trasformata dal brand in una tela di ispirazione pollockiana grazie a una speciale lavorazione artigianale realizzata con pregiata resina epossidica. Questa sostanza viene lavorata a mano da esperti decoratori che danno vita a disegni astratti con schizzi e getti di colore: grazie al processo di solidificazione, il decoro assume un aspetto vetrificato di grande effetto, estremamente lucido e materico. Grazie alla particolare decorazione, che come una scia o come la spuma di un’onda attraversa le geometrie dell’arredo, ogni Essenzia diventa un pezzo unico e inimitabile, disponibile in versione da due o tre ante e con finitura opaca a fondo grigio grafite o bianco.

Love Driade

Con la sua forma caratterizzante e tutta da scoprire, la madia Love di Driade, disegnata da Fabio Novembre, incarna un manifesto espressivo che parla d’amore. Dal connubio tra estetica e funzione, le linee diventano tridimensionali, il foglio si estrude diventando contenitore e le lettere escono dal foglio generando delle maniglie, elementi versatili e personalizzabili in vari colori ed essenze. Dotata di ante laterali a battente e ripiano interno spostabile, con due cassettoni centrali ad estrazione totale, Love è declinata in MDF laccato, sorretta da piedini in metallo e verniciata a contrasto per conferire maggiore espressività alle maniglie che formano la parola “LOVE”. Materica ed elegante la versione ton sur ton, che abbina il colore delle maniglie con quello della struttura, mentre vivace e accattivante è quella in contrasto. Bianco, nero e rosso rubino sono le tonalità della palette, mentre per le maniglie si aggiungono le sfumature giallo fluo e rosa fluo, per un inedito effetto pop.

Scocca altreforme

Linee sinuose e futuristiche per la madia Scocca di altreforme, nata da un sapiente mix dell’estro creativo di Marcantonio e del know-how dell’eclettico brand di Fontana Group. Un arredo che nelle forme rende omaggio alla fase di controllo dimensionale, caratteristica del processo di costruzione delle carrozzerie automobilistiche, dando vita a un complemento moderno e dinamico, perfetto per impreziosire ambienti dal design contemporaneo.

Una madia in regalo

Cucine d'Italia consiglia