Uno scrigno per la conservazione dei vini

Valorizzare ed esaltare la raffinata orchestrazione degli strumenti della natura che porta alla nascita di vini straordinari attraverso la loro corretta conservazione nel tempo: con questo obiettivo nasce LG Signature Cantinetta per vini Instaview, la soluzione perfetta per gli amanti dell’eccellenza e del buon vino.

Il brand premium di LG Electronics dà vita a uno strumento prezioso, funzionale ed elegante nel design, dotato di numerose tecnologie innovative che permette di preservare i vini nella miglior condizione possibile affinché possano invecchiare ed esprimere il loro potenziale aromatico come in una cantina tradizionale.

Ecco perché l’elettrodomestico è stato selezionato per inaugurare una collaborazione fra LG Signature e la cantina Bellavista, eccellenza Made in Italy del Franciacorta, che prevede l’impiego delle tecnologie del brand nell’ideazione di un percorso guidato che l’azienda vitivinicola proporrà ai suoi visitatori nella prossima primavera.

“Il know-how tecnologico di LG SIGNATURE si sposa e si mette al servizio della tradizione Bellavista per creare una sinergia d’intenti in grado di portare intatto il valore e la personalità inconfondibile di ogni vino nelle case delle persone”, ha dichiarato Sergio Buttignoni, Corporate Marketing Director di LG Electronics Italia. “Insieme abbiamo voluto creare un’esperienza unica per coloro che visiteranno le cantine Bellavista e per coloro che vorranno riprodurre la magia di quella esperienza a casa propria tramite la Cantinetta LG SIGNATURE”.

L’esperienza messa in campo da Bellavista nel percorso visite delle proprie cantine sarà pronta nei primi mesi del prossimo anno e sarà incentrata sull’identità di uno specifico vino: il Vintage Bellavista Franciacorta Brut Teatro alla Scala. Nelle parole di Francesca Moretti, amministratore delegato di Bellavista e presidente del gruppo vino Terra Moretti, sarà “un percorso tra arte e natura, tra tecnologia e manualità che consentirà di immergersi nel mondo di valori e di ispirazioni di un vintage di rara armonia”.

La Cantinetta LG Signature ha una capacità di conservazione fino a 65 bottiglie racchiuse all’interno di una raffinata struttura in acciaio inox con finitura resistente ai graffi che la rende perfettamente adattabile a qualunque contesto abitativo.

Il pannello in vetro oscurato con rivestimento a specchio protegge i vini dall’esposizione alla luce solare e consente, tramite un semplice doppio tocco sul vetro, la funzione Instaview appunto, di vedere l’interno della Cantinetta, evitando dunque di dover aprire la porta creando variazioni di temperatura potenzialmente dannose.

Tra le funzioni, il Multi Temperature Control realizza le condizioni ideali di conservazione per i diversi tipi di vino, grazie alla possibilità di creare tre zone a temperatura controllata che conservano ed esaltano i sapori unici di vini rossi, bianchi e bollicine.

Il compressore Lineare Inverter riduce in maniera significativa le vibrazioni e, insieme al Controllo dell’umidità ottimale, consente di conservare il profilo aromatico dei nettari mantenendo l’aria all’interno della cantinetta uniforme e con un livello di umidità ottimale.

Il cassetto convertibile permette poi di personalizzare la temperatura desiderata scegliendo tra modalità frigorifero o freezer, in base al tipo di alimento che si desidera conservare in abbinamento al vino: tramite la funzione Automatic Lift Drawer il cassetto si solleva automaticamente per un facile accesso al suo contenuto.

Infine, la funzione Auto Open Door, grazie a un sensore intelligente, apre automaticamente la porta della Cantinetta semplicemente avvicinando il piede alla base della struttura.

Uno scrigno per la conservazione dei vini

Cucine d'Italia consiglia