Viaggio sensoriale: nella capitale torna Roma Whisky Festival 2019

Viaggio sensoriale: nella capitale torna Roma Whisky Festival 2019

Il profumo dei migliori distillati inebria la capitale con l’ottava edizione del Roma Whisky Festival 2019, in scena dal 2 al 3 marzo al Salone delle Fontane dell’Eur.

Roma Whisky Festival 2019

Un appuntamento imperdibile, il più importante festival di settore italiano, per appassionati, neofiti e professionisti del whisky, ricco di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology, incontri e, per il secondo anno consecutivo, stand dei migliori cognac e armagnac, affidati a esperti del settore.

Roma Whisky Festival 2019

Tra le novità della kermesse, organizzata dal direttore artistico Andrea Fofi, affiancato dai whisky consultant, Pino Perrone, Andrea Franco e la scozzese Rachel Rennie, per la prima volta verrà organizzata Bowmore Room Experience, mostra dedicata al design e all’architettura di una distilleria in costruzione in Scozia, un’occasione unica per intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta dei segreti della lavorazione dell’autentico whisky scozzese.

Roma Whisky Festival 2019

All’interno del salone, oltre alle degustazioni proposte dalle aziende partecipanti, ampio spazio sarà dedicato alle bottiglie vintage e rare, presenti quest’anno grazie alla nota casa d’aste online Katawiki, mentre, tra gli appuntamenti da non perdere, figura il consueto nuovo imbottigliamento ufficiale in serie limitata di Roma Whisky Festival, che quest’anno vedrà protagonista il whisky scozzese Caol Ila.

Roma Whisky Festival 2019

Grande attenzione poi alle masterclass di noti brand e ospiti internazionali del mondo della miscelazione, con nomi del calibro di Leonardo Leuci del Jerry Thomas Speakeasy, Gabriele Manfredi ex Oriole Bar di Londra e Filippo Sisti della rivelazione milanese Talea, e ai mini-corsi sull’ABC del whisky per i neofiti curati dalla Whisky Academy del festival.

Roma Whisky Festival 2019

Ad animare il Roma Whisky Festival 2019 anche l’area Cognac e Armagnac, l’area Cocktail Bar, rappresentata da 4 note realtà romane, ovvero Jerry Thomas Speakeasy, Drink Kong, Argot e Freni e Frizioni, e quella food, ricca di stuzzicanti proposte gastronomiche.

Roma Whisky Festival 2019

«L’ottava edizione – sottolinea Andrea Fofi -vuole essere l’edizione delle conferme nonché del preludio a futuri cambiamenti che apporteremo negli anni a venire per rafforzare il Brand RWF sul mercato. La crescita della manifestazione, considerata ormai tra le più importanti a livello internazionale, è evidente e ne siamo fieri e felicissimi. Non possiamo non riconoscere lo sforzo e la fiducia riconosciutaci dalle aziende partecipanti e dal pubblico numerassimo che ci segue durante tutto il corso dell’anno nei nostri eventi e attività di formazione. Fiducia che di anno in anno tentiamo di ripagare attraverso la proposizione di nuovi contenuti: quest’anno ad esempio vi sarà la Bowmore Room Experience, una mostra dedicata all’architettura e al design nel mondo del whisky presentata dallo studio di architettura Threesixty Architecture di Glasgow, impegnato nella progettazione di una nuova distilleria a Edimburgo. Ma anche la presenza di nuovi ospiti internazionali, momenti di intrattenimento e attività promozionali e di comunicazione sempre più importanti».

www.romawhiskyfestival.it

Viaggio sensoriale: nella capitale torna Roma Whisky Festival 2019

Cucine d'Italia consiglia