Vini nel mondo: aromi e sapori in mostra

Dal 2 al 5 giugno è in scena a Spoleto l’undicesima edizione di Vini nel Mondo, la kermesse dedicata al vino tra degustazioni, show cooking, assaggi, musica, arte e spettacolo. Si tratta di una vera e propria vetrina per piccoli e grandi produttori, nonché di un’occasione di interscambio con gli operatori del settore ho.re.ca.

Promossa dall’Associazione Arte Gusto e Cultura e organizzata daMeet Eventi, l’edizione 2016 di Vini nel Mondo mostrerà le eccellenze delle cantine italiane nella suggestiva cornice della Rocca Albornoziana e del Chiostro di San Niccolò. La kermesse si propone come un viaggio alla scoperta di aromi e sapori unici grazie alle sezioni espositive tematiche che prevedono banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food.

vini nel mondo

Protagonisti indiscussi saranno i migliori vini emergenti accanto a grandi classici, vini biologici e biodinamici,  bollicine, ma anche distillati. Presenti anche degustazioni guidate  e verticali di vini , i “Vini nel Mondo Awards”, showcooking con chef stellati, partnership eccellenti,  incontri con accademici e “wine important people”, personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’industria che hanno fatto del vino una professione.  E a questo proposito, venerdì 3 giugno la giornata sarà interamente dedicata all’azienda di Gian Marco Tognazzi, scelto quest’anno come personaggio famoso che si è dedicato con passione al mondo del vino. Per lui il premio di winelover dell’anno.

vini nel mondo

Largo anche  al food, che quest’anno sarà al centro di un interessante programma di eventi conviviali tra cene di gala, cocktail party e street food gourmet.  Ogni sera, inoltre, sarà in scena musica rigorosamente dal vivo all’interno dei siti espositivi, mentre  sabato 4 giugno sarà festeggiato l’undicesimo anno della kermesse con la Wine Night Show, che ospiterà una ricca carrellata di artisti in Piazza Duomo, Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi.

Vini nel mondo: aromi e sapori in mostra

Cucine d'Italia consiglia