A marzo torna la quarta edizione di Vini Selvaggi

A marzo, nella capitale, i migliori produttori di vini naturali provenienti dall’Italia e dall’Europa, faranno degustare le loro etichette agli operatori del settore e al pubblico.

Da domenica 10 a lunedì 11 marzo andrà in scena a Roma, a Spazio Novecento, l’edizione 2024 di Vini Selvaggi, l’evento che ha come obiettivo quello di diffondere la cultura del vino naturale e favorire i contatti tra produttori, rivenditori e consumatori.

Vini Selvaggi è una fiera indipendente di vini naturali, nata nel 2019 e organizzata da Lorenzo Macinanti (titolare di Solovino Enoteca Naturale), Giulia Arimattei e Francesco Testa che dichiarano: «Puntiamo a raccogliere ogni anno i migliori produttori del sottobosco del vino naturale con l’intento di farli incontrare con importatori, ristoratori, albergatori, associazioni, stampa specializzata e tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino. Non ultimo, il pubblico di appassionati è sempre benvenuto ai nostri eventi».

Prevista la partecipazione di circa 100 cantine da Italia, Spagna, Portogallo, Slovenia, Germania, Slovacchia, Polonia che faranno degustare le loro specialità presso lo Spazio Novecento nel quartiere Eur.

«Quest’anno maggiore sarà l’attenzione al processo di selezione delle cantine, prediligendo solo quelle realtà che producono vini naturali attraverso il gesto agricolo, il lavoro della campagna, la custodia del paesaggio», aggiungono gli organizzatori.

Vini Selvaggi

A marzo torna la quarta edizione di Vini Selvaggi

Cucine d'Italia consiglia