I vini cru di Tedeschi rinnovano la sinergia con le creazioni della maison Giada in occasione della Vendemmia di MonteNapoleone.
Dal 2 all’8 ottobre torna l’iconica iniziativa de La Vendemmia di MonteNapoleone. Giunta alla sua 14ma edizione, ideata e promossa da MonteNapoleone District, la kermesse meneghina celebra le aziende del vino italiano e internazionale assieme ai più prestigiosi global brand nel famoso Quadrilatero della Moda.
Tra i numerosi appuntamenti, il prossimo 5 ottobre presso il concept store GIADA House in Via Montenapoleone sarà l’occasione per degustare alcune etichette dell’azienda Tedeschi, pionieri dei cru della Valpolicella che vanta quattro secoli di storia e di tradizione vitivinicola.
Una continuità tra passato e presente che si tramanda tra le generazioni e che la famiglia Tedeschi ha voluto simbolicamente raccontare in un breve documentario uscito di recente, con una dedica speciale al padre Lorenzo, per trasmettere l’amore per il territorio e la passione per il lavoro di produrre vini che conservino l’impronta, come una sorta di firma aromatica.
Dalle ore 19:00 alle 21:30, nel flagship store della maison, saranno in assaggio l’annata 2019 di Ansari Amarone della Valpolicella Docg, di grande struttura, equilibrio e stile, il Capitel Nicalò Valpolicella Doc Superiore annata 2020, un rosso classico delle colline da cui proviene, elegante e complesso, il Capitel Tenda Soave Doc Classico 2022, 100% Garganega, fresco e piacevolmente armonioso, ideale da aperitivo.
Una bella intesa tra moda e vino, quella tra il brand di lusso femminile Giada, nato a Milano e caratterizzato da sofisticato minimalismo, modernità ed eleganza, e Tedeschi, azienda storica della Valpolicella e punto di riferimento in Italia e nel mondo di questo territorio, che attraverso i propri vini si racconta tra stile, eleganza e una spiccata personalità, elementi tipici dell’area in cui nasce.