Il Vino cantina che contiene fino a 113 bottiglie

Tra i prodotti di punta del luxury brand Signature Kitchen Suite, scelto da numerosi ristoranti stellati in Europa per la presentazione e conservazione delle loro pregiate wine list: il Vino cantina a colonna, disponibile in due dimensioni.

Autentici gioielli di tecnologia e design per la perfetta conservazione del vino: da incasso e pannellabili, si inseriscono con eleganza e flessibilità in progetti di diversa natura, dalla casa ai luoghi di hospitality e ristorazione.

I Vino cantina Signature Kitchen Suite, da incasso e pannellabile, possono contenere fino a 113 bottiglie, garantendo la perfetta conservazione di vini diversi, grazie alla presenza di zone climatiche separate regolabili per temperatura e umidità.

Ogni zona è dotata di un evaporatore dedicato e di barriere divisorie che consentono una perfetta circolazione del freddo all’interno dell’apparecchio e di ogni zona, permettendo così di mantenere le diverse impostazioni per conservare contemporaneamente in maniera ottimale vini diversi: ad esempio Champagne non vintage e vini spumanti (6°-10°C), vini bianchi dolci (6°-8°C), vini bianchi corposi o rossi leggeri (10°-13°C), rossi invecchiati 13°-18°C), porto vintage (18°-20°C).

I ripiani in legno di faggio naturale danno un senso di materia al tatto, conferiscono stabilità, aiutano a eliminare odori e sostanze che possono alterare le proprietà del vino e fungono da regolatore naturale della temperatura e dell’umidità interne. I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida sulle guide telescopiche, limitando al massimo le vibrazioni trasmesse alle bottiglie.

Le porte sono dotate di Smart Knock: bussando due volte sul vetro, si attiva automaticamente l’illuminazione all’interno dell’apparecchio, andando a rendere visibili le etichette delle bottiglie. Senza aprire la porta, e quindi senza compromettere la conservazione dei vini e l’efficienza energetica, è possibile scegliere a priori quale vino è il più adatto per l’occasione del momento.

È possibile attivare la modalità Light di presentazione, che lascia l’illuminazione sempre attiva anche a porta chiusa. Inoltre, L’illuminazione dei vino cantina può essere regolata, per ogni singola zona, a diversi livelli: leggero, medio, alto, a seconda delle necessità, anche tramite l’app Signature Kitchen Suite.

Signature Kitchen Suite

Il Vino cantina che contiene fino a 113 bottiglie

Cucine d'Italia consiglia