Ispirazioni vintage in candide tonalità: il white living di Gianfranco Ferré Home

La collezione Gianfranco Ferré Home 2023 propone arredi dalle linee essenziali abbinati a mobili dalle forme scultoree e a pezzi che richiamano i dettami del vintage anni 60 e 70.

La palette cromatica nei toni del bianco e del beige, l’introduzione della nuova finitura noce canaletto, dal colore profondo e avvolgente, e l’impiego di tessuti materici e confortevoli come il bouclé scaldano l’atmosfera rendendola accogliente.

Al centro del living all white di Gianfranco Ferré Home spicca il divano a tre posti Brompton dalle forme morbide e arrotondate, emblematico della ricerca di comfort che caratterizza la nuova collezione. Rivestito in tessuto bianco, avvolgente e materico, è caratterizzato da linee apparentemente semplici che celano un’estetica raffinata, evidente nella sartoria impeccabile e nei dettagli dal forte impatto visivo, come il supporto in metallo con finitura opaca che valorizza il retro del divano.

La poltroncina girevole Fulham, con il suo appeal delicato e il rivestimento in tessuto bouclé bianco che ne esalta le curve valorizzando il senso di comfort, conferisce una nota di intimità e calore all’ambiente.

Interamente realizzati in marmo Travertino, i tavolini Greenwich, contraddistinti da un design scultoreo e da un aspetto materico e tattile, dialogano perfettamente con la nuova libreria Hackney, che arreda la parete con il suo volume scenografico. Personalizzabile nella composizione, è realizzata in legno Tay con finiture in metallo e presenta ripiani rivestiti in pelle che conferiscono una nota luxury all’insieme.

Completa l’ambiente l’eclettico e trasversale pouf Brooklyn, contraddistinto da dettagli sartoriali pregiati e arricchito da cinghie decorative in cuoio.

Gianfranco Ferré Home

Ispirazioni vintage in candide tonalità: il white living di Gianfranco Ferré Home

Cucine d'Italia consiglia