Wine & Siena: l’evento delle eccellenze italiane

Dal 29 al 31 gennaio, Siena diventa il palcoscenico di Wine & Siena, il primo evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e culinarie del territorio italiano. L’obiettivo è trasformare la manifestazione in un appuntamento annuale internazionale per gli addetti ai lavori e per i semplici appassionati.

wine & siena

E sul suo annunciato successo c’è già da scommetterci: ideato da Confcommercio Siena, Wine & Siena vanta infatti la collaborazione di Gourmet’s International, dietro al quale si cela il trionfo internazionale di manifestazioni come il MeranoWine Festival.

wine & siena

Nelle storiche sale di Rocca Salimbeni e del Grand Hotel Continental, oltre 150 i produttori da tutte le regioni d’Italia presenteranno le proprie eccellenze, tra showcooking e degustazioni food & wine di prodotti locali. Dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18:30 sarà possibile visitare le due sezioni della manifestazione: Food, al Cortile della Dogana, e Wine, a Rocca Salimbeni.

wine & siena

Il percorso di degustazione di Wine & Siena inizierà con una selezione di bianchi e bollicine al Grand Hotel Continental, per proseguire nella sede storica di Banca Monte dei Paschi di Siena che ospiterà la selezione di tutti gli altri vini e prodotti gastronomici pluripremiati. In programma anche una sfida tra ristoratori senesi e foodblogger dell’Associazione Nazione Foodblogger durante gli showcooking di Doppio Fuoco presso il Consorzio Agrario di Siena. Il biglietto di ingresso giornaliero è di 40 euro, mentre l’accesso per mezza giornata è di 25 e comprende la possibilità di degustare tutti i prodotti esposti.

Wine & Siena: l’evento delle eccellenze italiane

Cucine d'Italia consiglia