Winexpress: il lusso del bicchiere di vino

Winexpress: il lusso del bicchiere di vino

Avere un bicchiere di vino italiano di prima qualità sempre a portata di mano è un piccolo lusso possibile grazie a Winexpress, che propone una soluzione da 187ml, monodose, igienica e al 100% riciclabile. L’idea è frutto di dieci anni di ricerca da parte di un’azienda francese, vincitrice nel 2010 del Campionato Mondiale come miglior nuova proposta nel mondo del vino negli Stati Uniti d’America.

L’invenzione, arrivata in Italia grazie all’azienda MT3 Group, è oggi portata avanti nel nostro Paese da Winexpress della Vinicola Consoli, con sede a Olevano Romano (RM), e da Italian Wine Cup dell’azienda De Angelis Musti Nobilis, di cui vi avevamo già parlato.

winexpress vinicola consoli

Winexpress di Vinicola Consoli propone una selezione dei migliori vini italiani e internazionali in un packaging personalizzabile, offrendo così al cliente la possibilità di richiedere produzioni su misura. Il vantaggio di un vino custodito in questo particolare bicchiere in PET alimentare sigillato ermeticamente sta nella possibilità di conservarne le qualità organolettiche fino al momento della consumazione.

I vini scelti da Vinicola Consoli per Winexpress sono di qualità IGP e vanno da Pinot Grigio dell’Umbria e del Veneto, Chardonnay del Lazio e Pecorino Terre di Chieti per i bianchi, al Primitivo del Salento, Merlot e Cabernet Sauvignon del Lazio per i rossi.

winexpress vinicola consoli

La selezione Winexpress avviene seguendo i criteri rigorosi di un team di esperti agronomi ed enologi: Vinicola Consoli verifica così che siano rispettati gli alti standard di qualità, in modo tale da garantire una produzione di prim’ordine in tutte le fasi. Inoltre, riempimento e confezionamento rispettano un programma di autocontrollo HACCP, volto a rispettare gli alti criteri di igiene.

Il concept innovativo portato avanti dall’azienda punta dunque a intercettare nuove abitudini di consumo attraverso i concetti di praticità, trasportabilità e riciclabilità.

Winexpress: il lusso del bicchiere di vino

Cucine d'Italia consiglia