World Pastry Stars: le stelle della pasticceria

Il 16 e 17 maggio torna a Milano il World Pastry Stars, il più importante congresso internazionale di alta Pasticceria. Giunto alla terza edizione, l’appuntamento vedrà confrontarsi i più autorevoli maestri pasticceri del mondo. Tra i nomi confermati, ai quali è destinata la “stella della pasticceria”, spiccano Salvatore De Riso, Iginio Massari, Marco Antoniazzi per l’Italia, Pascal Brunstein, Vincent Guerlais, Pascal Lac per la Francia, Yann Duytsche, Paco Torreblanca per la Spagna, il belga Paul Wittamer e lo statunitense Francois Payard.

world pastry stars duytsche

Da quest’anno il World Pastry Stars si amplia e si apre alla tematica della pasticceria da ristorazione, affrontata in chiave di innovazione e valenza economica. A questo proposito, sul palco del 17 maggio si confronteranno Giuseppe Amato, Executive pastry chef de La Pergola di Roma, tre stelle Michelin, Jordi Roca, Executive pastry chef de El Celler di Girona, tre stelle Michelin, Oriol Balaguer, considerato il miglior pasticcere di Spagna e Niko Romito, chef patron de Il Reale, Castel di Sangro, tre stelle Michelin.

world pastry stars massari

Organizzato da Italian Gourmet con il patrocinio di Ampi (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e Relais Dessert, il World Pastry Stars nasce con il preciso intento di creare un momento di confronto e dibattito sulle grandi sfide per il futuro del comparto.

world pastry stars romito

Proprio per questo, sin dalla prima edizione, partecipano a World Pastry Stars quei pasticceri che hanno saputo coniugare sapienza e qualità artigianale con capacità di business, dando vita a veri e propri imperi del dolce. Nelle passate edizioni con noi personaggi del calibro di Pierre Hermé, Jean Paul Hévin, Philippe Conticini, Luigi Biasetto. L’appuntamento è al Magna Pars and Suite (Via Forcella 6, Milano). Ulteriori informazioni sul sito dedicato all’iniziativa.

World Pastry Stars: le stelle della pasticceria

Cucine d'Italia consiglia