Zeppole a domicilio: ecco dove ordinarle

Impasto a base di farina, burro e uova, farcite all’interno e in superficie da morbida crema pasticcera, guarnite da golose amarene e poi fritte oppure cotte al forno: le zeppole di San Giuseppe, anche se radicate nella tradizione culinaria napoletana sono preparate e assaporate anche in regioni italiane, in particolare nel sud e nel centro Italia.

Zeppole di San Giuseppe

Gustate da tradizione il 19 marzo per celebrare la festa del papà che quest’anno, così come nel 2020, sarà celebrata in regime di zona rossa per gran parte delle regioni italiane. Ma anche il tempi di lockdown, le migliori pasticcerie italiane ricorrono al delivery per addolcire questo periodo di isolamento forzato. Ecco dove ordinare a Milano e a Roma.

Pasticceria Martesana Milano

La classica Zeppola di San Giuseppe, il tradizionale dolce della Festa del Papà, non poteva mancare tra i prodotti artigianali di Martesana Milano: deliziosa pasta di bignè, prefritta in olio di girasole, ornata di ottima crema pasticcera e fine panna fresca pastorizzata. Al centro, imprescindibile, un’amarena allo sciroppo troneggia per la gioia del gusto e della vista. Per i più golosi la Pasticceria Martesana ha creato anche lo Zeppolone alla Nocciola, un gustoso omaggio alla Festa del Papà: Zeppola grande realizzata con pasta bignè cotta al forno, farcita con una panna leggera al caramello salato, nocciole caramellate, salsa al caramello e crema leggera alla nocciola. Decorata con nocciole pralinate, zucchero a velo e cacao. Le zeppole di Martesana sono ordinabili in città tramite la piattaforma di delivery Cosaporto.

www.martesanamilano.com

Pasticceria Marlà Milano

Anche la Pasticceria Marlà ha attivato il servizio di consegna a domicilio delle zeppole, un prodotto artigianale e di alta qualità preparato nel laboratorio adiacente al locale che la pasticceria propone in quattro deliziose varianti: crema, zabaione, cioccolato, pistacchio e ricotta.

www.marlapasticceria.it

Zeppole gratis a Roma con Purosud

Per alleviare la solitudine dei tanti genitori costretti a casa con Purosud lancia a Roma l’iniziativa solidale “Zeppole gratis” in asporto e delivery. L’idea nasce per supportare la collettività e regalare momenti di conforto a chi si ritrova ad affrontare chiusure e distanze forzate in una contingenza sociale davvero complessa, con famiglie costrette a restare separate anche in occasioni di festa, come il 19 marzo e la Pasqua. Un’idea regalo preziosa anche per tutti i figli lontani da casa, che potranno, attraverso il sito shop-purosud.com, ordinare le fragranti zeppole gratis e farle recapitare ai genitori rimasti soli nella Capitale.

«È un progetto che ci rende orgogliosi e ci fa sentire utili alla collettività in un momento complesso – spiega Vito Mirko Greco, titolare di PuroSud -. Nel marzo del 2020, con il primo lockdown, mi sono immedesimato in tutti quei papà che stavano vivendo, come me, un periodo di incertezza e abbiamo lanciato un’iniziativa simile, riscuotendo grande successo e facendo oltre 2500 consegne in tutta la città. Quest’anno abbiamo deciso di riproporla in una nuova veste: per tutti quelli che ordineranno sul nostro e-shop le Zeppole di San Giuseppe, le prime due saranno in omaggio e saremo noi stessi, tramite un servizio di delivery interno, a consegnare il box all’indirizzo indicato. Inoltre, abbiamo deciso di rendere disponibile l’ordine anche solo delle due zeppole gratis, che potranno essere ritirate senza nessun altro impegno in negozio, oppure inviate all’indirizzo indicato sul nostro e-shop».

shop-purosud.com

Rinaldini Roma

Il dolce tipico della tradizione campana è rivisitato dal Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini in quattro diverse e colorate varianti, per tutti i gusti: Giotto, morbida pasta bignè cotta al forno, con craquelin, farcita con purea di fragole e crema leggera al mascarpone, Leonardo, cotta al forno e fritta e farcita con crema pasticcera alla vaniglia e amarene, Alfonso, cotta al forno, con craquelin e farcita con cremoso alla vaniglia e crema leggera al pistacchio, e Raffaello con cremoso al caramello e crema leggera alla nocciola.

www.rinaldinipastry.com

Cafè Merenda Roma

Il luogo perfetto per regalarsi una dolce coccola, intimo e accogliente, che profuma di casa, diventato celebre fra gli avventori per le sue “torte gentili”, frutto dell’estro di Chiara Caruso, ma anche per i golosi dolci delle festività come le Zeppole di San Giuseppe: Café Merenda a Roma consegna a domicilio le sue prelibate creazioni preparate secondo la tradizione, tramite la piattaforma di delivery Cosaporto.

www.cafemerenda.it

Zeppole a domicilio: ecco dove ordinarle

Cucine d'Italia consiglia