Gaggenau: l’emozione del caffè espresso

Linee essenziali e raffinate, tecnologia all’avanguardia e alto grado di personalizzazione sublimano uno dei momenti preferiti dagli italiani, la pausa caffè: le nuove macchine per espresso automatiche della serie 400 e 200 firmate Gaggenau racchiudono tutte queste caratteristiche, confermando l’alta qualità degli elettrodomestici del brand tedesco.

Gaggenau Macchine caffè

Perfettamente integrate nell’ambiente cucina, in una sorta di continuità con l’estetica dominante, le nuove macchine per il caffè presentano uno stile sobrio ed elegante, esaltato da un sistema sofisticato di illuminazione integrata a LED a sette livelli di regolazione, incarnando allo stesso tempo professionalità e innovazione, fusione ideale tra forma e funzione, tra estetica e praticità.

Gaggenau Macchine caffè

«Il piacere del caffè è ancorato in modo saldo nella nostra cultura culinaria. Che si tratti di svegliarsi di mattina o di concludere con gusto una cena, ognuno preferisce il proprio caffè speciale che si adatta ai diversi momenti della giornata od occasioni. Le nostre nuove macchine per espresso automatiche consentono un piacere del caffè individuale e professionale a casa propria», spiega Sven Schnee, responsabile Gaggenau.

Gaggenau Macchine caffè

Il caffè diventa così un’emozione da vivere in pieno relax in ogni momento della giornata: il sistema automatico dei nuovi modelli permette infatti di preparare facilmente la propria bevanda grazie al collegamento diretto all’allacciamento e allo scarico dell’acqua. Da ogni variazione di caffè espresso al cappuccino, da ogni preparazione a base di latte all’acqua calda per il tè, le macchine Gaggenau sono predisposte per ogni sorta di bevanda , come un vero e proprio barista di fiducia.

Gaggenau Macchine caffè

La personalizzazione è un altro fattore chiave: i contenitori dei chicchi di caffè intercambiabili consentono di selezionare in modo semplice la tostatura preferita, soddisfacendo in tal modo anche i palati più raffinati ed esigenti. Il macinino in ceramica presenta una superficie che non richiede alcun tipo di manutenzione, provvedendo alla lavorazione dei chicchi freschi con celerità impiegando l’acqua fresca grazie al collegamento diretto con lo scarico e senza generare alcun fastidioso rumore. In più, le funzioni di lavaggio automatico, decalcificazione e pulizia con vapore facilitano l’utilizzo, trasformando la pausa caffè in un momento di pace e relax, senza alcun tipo di preoccupazione.

Gaggenau Macchine caffè

Il riempimento dei contenitori avviene all’insegna della massima comodità, grazie all’apertura automatica dello sportello della serie 400 e al sistema di rientro ammortizzato dello sportello della serie 200. Un dispositivo di controllo automatico dello stato di riempimento segnala la mancanza di latte, chicchi e acqua negli apparecchi dotati di serbatoio. Inoltre è possibile salvare otto impostazioni personalizzabili per l’intensità, la temperatura dell’acqua o il rapporto tra il caffè, il latte e la grandezza della tazza.

Gaggenau Macchine caffè

Infine, tutti i modelli offrono programmi di svuotamento come preparazione a un periodo di non utilizzo prolungato.