125 anni di Miele: le novità di prodotto per la Milano Design Week

Miele, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, festeggia nel 2024 il suo 125° anniversario con una serie di novità di prodotto presentate in occasione della Milano Design Week 2024.

Sinonimo di qualità e innovazione dal 1899, Miele celebra questo importante traguardo sottolineando la capacità di saper cogliere le esigenze del contemporaneo, adattandole ai principi della sua salda cultura aziendale, quali l’attenzione alla tutela dell’ambiente, al benessere e alla sostenibilità.

Miele: The Pulse of Every Kitchen

Protagonista del Salone del Mobile, con un booth di 900 metri quadrati, e del FuoriSalone con le attività organizzate presso il Miele Experience Center di Milano, il brand presenterà, in entrambi i luoghi, “The Pulse of Every Kitchen”: tema delle due installazioni, legate all’importante celebrazione di quest’anno e un modo per riflettere sull’evoluzione degli elettrodomestici nel corso della storia, a cui Miele ha preso parte come attore principale.

Da una concezione iniziale, dove il prodotto era strumento utile esclusivamente allo svolgimento di una funzione, a quella attuale, secondo la quale viene visto come oggetto capace di contribuire positivamente all’atmosfera dell’ambiente. Questo è reso possibile grazie allo studio delle linee dei singoli elettrodomestici, pensate per integrarsi perfettamente con il contesto, ma anche grazie alle innovazioni tecnologiche, che li rendono dei veri e propri alleati nella vita domestica quotidiana. In questo senso, l’anima pulsante della cucina: “The Pulse of Every Kitchen”.

Le novità 2024 firmate Miele

In Fiera a Rho sarà anche l’occasione per scoprire le speciali novità di prodotto. La linea ArtLine, rinomata per la totale assenza di maniglie grazie a uno speciale sensore che permette di aprire gli sportelli con un tocco, sarà presentata in una nuova versione. Questi sofisticati elettrodomestici, già caratterizzati da un elevato livello di versatilità, potranno integrarsi perfettamente con ambienti contemporanei grazie alla nuova variante di colore Matt Black, proposta per la collezione 2024.

In anteprima global ci sarà anche la colorazione in Pearl Beige, che uscirà invece in Italia nel 2025. La linea include forni, forni combinati, forni a microonde, macchine da caffè, piastre a induzione, stufe, cassetti per sottovuoto, cantinetta vini, congelatori e pannelli anteriori delle lavastoviglie.

Presso lo stand Miele, saranno inoltre esposti il nuovo modello delle lavatrici G7000, tra i top di gamma del brand, che presenta un nuovo design interno, e i modelli G5400, caratterizzato da una migliorata efficienza energetica.

Parallelamente alle integrazioni di linea, Miele lancia 125 Gala Edition, una serie di promozioni introdotte in occasione dell’anniversario: estensione del periodo di garanzia e accessori aggiuntivi, per rendere i consumatori parte attiva delle celebrazioni.

Al Miele Experience Center, nell’ambito del FuoriSalone, il tema di “The Pulse of Every Kitchen” sarà approfondito grazie a uno speciale allestimento immersivo che sottolineerà la centralità della cucina anche e soprattutto nel riflettere i cambiamenti della società.

125 anni di eccellenza, di cui Miele continua ad essere testimone, con straordinaria facoltà di adattarsi, migliorarsi e innovare, mantenendo sempre salda l’attenzione al dettaglio e alla qualità dei suoi prodotti, con design senza tempo e standard elevati.

Miele

125 anni di Miele: le novità di prodotto per la Milano Design Week

Cucine d'Italia consiglia