A Roma apre 50 Kalò

Centocinquanta coperti interni, un locale di circa 500 metri quadrati su due livelli nel centro di Roma: Ciro Salvo apre 50 Kalò, la sua seconda pizzeria italiana con il partner storico Alessandro Guglielmini, a pochi passi dalla Stazione Termini e dal Quirinale.

Prosegue, dunque, l’espansione del brand, con 50 Kalò Roma che si aggiunge a 50 Kalò Napoli, 50 Kalò London, e ancora 50 Panino e 50 Suite a Napoli, con oltre 150 dipendenti tra Italia e Inghilterra.

«L’idea di aprire a Roma è nata nel febbraio 2021, in un’epoca ancora di restrizioni e incertezze non ci siamo mai fermati, abbiamo deciso di guardare avanti, di investire e costruire ancora. – dichiara Ciro Salvo – Da mesi riceviamo proposte di aperture in tutto il mondo ma, per noi, aprire un nuovo 50 Kalò non significa semplicemente aprire un locale altrove, ma trasferire l’identità, l’anima del progetto che ha tante sfumature.

50 Kalò non è solo un’insegna ma è la materializzazione di anni di ricerche, competenze ed esperienza maturata sul campo. Io sono un perfezionista, per questo ogni apertura è studiata in modo meticoloso e tutti i locali sono gestiti interamente da noi. Il successo non può prescindere dal duro lavoro e senza sacrifici è impossibile costruire».

In via Flavia n. 3, a pochi passi dalla Stazione Termini e dal Quirinale, in una delle zone più eclettiche e note della Capitale, 50 Kalò Roma è un locale di circa 500 metri quadrati su due livelli, tra interni e esterni; due forni per le pizze e 150 coperti.

Il progetto architettonico del locale è firmato dall’architetto Maurizio Vesce che ha ben saputo cogliere il concept del brand: essenziale, elegante e riconoscibile. Ampie vetrate, ambienti separati da volte dai profili dorati, piani materici e materiali di pregio connotano gli spazi e le sedute. Al centro del locale due forni a legna rivestiti di mattonelle rosse, come nelle pizzerie di Napoli e Londra. Anche il bancone da lavoro è in marmo come da tradizione napoletana.

L’offerta gastronomica di 50 Kalò Roma è incentrata sulle pizze iconiche di Ciro Salvo, leggere e digeribili, nate da farine 100% del Sud Italia e con le migliori materie prime. Non mancano poi i celebri fritti.

Anche la carta dei vini sarà in linea con la sede di Napoli e prevede una selezione delle migliori etichette campane, alcune anche al calice, perché, afferma Ciro Salvo: «Voglio valorizzare tutto il meglio che offre il mio territorio. Completano la proposta alcune etichette di spumanti e champagne, perché una bollicina in pizzeria non deve mai mancare, infatti sarà disponibile al calice anche un Franciacorta». Le birre, rigorosamente artigianali, completano l’offerta del beverage.

50kalo.it

A Roma apre 50 Kalò

Cucine d'Italia consiglia