Natural Stosa Cucine: il fascino del legno naturale

La bellezza materica e calda del legno naturale veste di fascino l’anta della cucina Natural di Stosa Cucine, simbolo dell’evoluzione dell’azienda toscana verso una rinnovata estetica progettuale dal sapore contemporaneo e cosmopolita.

Natural Stosa Cucine

L’anta in rovere dogato è declinata in cinque sofisticate nuance, che soddisfano tutti i gusti: dai toni caldi come Miele e Cognac a sfumature più moderne come Sahara, Grey e Dark, la venatura verticale delle ante con spazzolature e spaccature naturali conferisce calore e un’aura primordiale e ricercata all’ambiente cucina, ma anche al living.

Natural Stosa Cucine
Natural Stosa Cucine

Il progetto Natural Stosa Cucine, infatti, è orientato a concepire in un unico ambiente cucina e zona giorno, introducendo elementi stilistici vestiti delle stesse finiture in rovere dogato anche per il living, in un’ottica di perfetta continuità estetica, come la libreria a giorno Palo Alto, con montanti e ripiani in rovere e schienale disponibile in diversi colori e materiali, da completare a scelta con contenitori e pensili utili ad ottimizzare conservazione e organizzazione di oggetti personali.

Natural Stosa Cucine

La personalizzazione è dunque uno dei tratti distintivi di Natural, esaltata da Evolution System, nuovo sistema che evolve il concetto di cucina, rivoluzionando la componibilità, rinnovando gli accessori interni, i dettagli tecnici costruttivi e offrendo un design ancora più elegante. La principale caratteristica di Evolution System è la valorizzazione delle capacità contenitive dei volumi, aumentando del 20% quella delle basi e del 10% quelle dei pensili, mentre la modularità delle colonne, più alte e profonde, rende più semplice l’integrazione di elettrodomestici da incasso e di comodi ripiani estraibili impreziositi da finiture di pregio.

Natural Stosa Cucine
Natural Stosa Cucine

Lo zoccolo, portato ad una altezza di 8 cm, aumenta la capienza di basi e colonne, senza compromettere la compattezza e la linearità essenziale dei volumi. Le basi, più alte e profonde, fino a 72 cm, incrementano la capacità di contenimento di cassetti e cestoni, così come i pensili, profondi fino a 34 cm.

Natural Stosa Cucine

Menzione speciale, infine, per altri due preziosi elementi di design di Natural, la cappa Fusion, elegante e personalizzabile in una nutrita palette cromatica, e i moduli libreria componibili Modula, con struttura in alluminio spazzolato nero e inserti in rovere, da inserire a scelta tra basi e pensili.

 

 

Natural Stosa Cucine: il fascino del legno naturale

Cucine d'Italia consiglia