Il Panettone Estivo firmato Olivieri 1882

Fresco, alla frutta e artigianale al 100%: Olivieri 1882 lancia il Panettone Estivo, trasformando il suo lievitato di punta in un dolce prodotto non solo natalizio, ma perfetto da gustare anche nei mesi più caldi.

La sesta generazione dei maestri dei lievitati di Arzignano vuol dimostrare infatti che il panettone può essere gustato in ogni stagione: la versione estiva, ricca di frutta, è realizzata con lo stesso impasto del decantato e pluripremiato panettone classico Olivieri, celebre non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.

«Uno dei nostri più grandi obiettivi è sempre stato quello di creare dei lievitati non stagionali per far gustare il nostro prodotto declinato per ogni momento dell’anno» , spiega l’head baker e titolare Nicola Olivieri.

Il Panettone Estivo Olivieri 1882 nasce dalla volontà di ottenere un lievitato fresco e leggero che abbia la frutta come protagonista, prendendo ispirazione dalla macedonia: il lievitato presenta infatti all’interno una vasta selezione di frutta candita artigianalmente, quale cedro, pesca, albicocca, ananas, fragola e limone.

I luoghi ideali per gustare il panettone estivo del brand sono all’aperto, in riva al mare o a bordo piscina, rendendo il prodotto la merenda perfetta da assaporare sotto l’ombrellone o al BBQ di Ferragosto.

Elegante e ricercato anche il packaging, che reca il motivo distintivo di Olivieri 1882 e si colora di giallo, viola e rosa.

Soffice e gustoso, rigorosamente ricco ma digeribile, il Panettone Estivo vede l’assenza totale di conservanti, semilavorati, aromi e grassi vegetali rendendolo interamente naturale e rispettando l’artigianalità simbolo della tradizione di famiglia dal 1882. Oltre al rinfresco del lievito madre e alla pirlatura, si aggiunge il processo di scarpatura nei quattro giorni di lavorazione per garantire la massima qualità gestendo con sapienza le varie fasi di lavorazione.

Come il Panettone Classico, anche quello estivo è prodotto con una quantità di uova pari a quattro volte quelle dei comuni panettoni in commercio per conferirgli un gusto, una struttura e un colore senza eguali. L’impiego di materie prime strettamente selezionate risulta essere un valore fondamentale per l’eccellenza della composizione finale, tra cui la frutta estiva candita, le bacche di pregiata vaniglia Bourbon del Madagascar, le farine di grani italiani, lo zucchero di canna grezzo, il burro Belga ottenuto per centrifuga e il miele di acacia italiano.

www.olivieri1882.com

Il Panettone Estivo firmato Olivieri 1882

Cucine d'Italia consiglia