Comfort food a Milano: il ristorante Dersett

Comfort food a Milano: il ristorante Dersett

Un connubio tra cibo ed emozioni, riassunto nel concetto di “Comfort food” caratterizza la filosofia culinaria del ristorante Dersett di Milano, in zona Porta Ticinese.

Dersett Milano

Dersett Milano

Nato da un’idea dell’imprenditore meneghino Riccardo Danesi che, dopo una ventennale esperienza in Francia alla direzione di diversi ristoranti, tra cui anche uno stella Michelin, ha deciso di portare il suo bagaglio di competenze nella città d’origine, Dersett, in dialetto milanese “diciassette”, riprende infatti nel nome il civico di Viale Gian Galeazzo dove sorge il concept, offrendo una cucina fatta di piatti della tradizione reinterpretati in chiave contemporanea, con l’intento di trasformare il cibo in una autentica coccola per il cliente.

Dersett Milano

Dersett Milano
Questa è infatti l’idea alla base del comfort food: al Dersett è possibile ritrovare i sapori della nostalgia, che riportano all’infanzia, alle esperienze e ai ricordi più cari della propria vita. Le ricette sono studiate non solo per deliziare i palati, ma anche per scaldare il cuore, pervadere lo spirito e infondere buonumore.

Dersett Milano

Dersett Milano

Anche il menù del Dersett segue fedelmente questo concetto: non sono previste distinzioni tra primi e secondi piatti, ma la carta è strutturata come un percorso libero, in modo che ognuno possa scegliere il proprio comfort food e i propri sapori.

Dersett Milano

Dersett Milano

I piatti, preparati con ingredienti selezionati, in base alla stagionalità e alla freschezza, si propongono come eccellenze gastronomiche orientate ad appagare corpo e anima. Ai fornelli la chef Sara Capello, supportata  da Luca Biella, sbarcata da pochissimo al Dersett, dopo le esperienze al Tapas e al Burough market restaurant di Londra, al That’s amore, al Borgo Ripa e al Ristorante Madre Luxus Hotel di Roma.

www.dersettmilano.it

Comfort food a Milano: il ristorante Dersett

Cucine d'Italia consiglia