L’outdoor living firmato Nardi

La dolce vita all’aria aperta firmata Nardi: ecco la collezione outdoor 2024 firmata dal brand.

Divano Maximo Nardi, design Raffaello Galiotto

Dialogo tra design e sostenibilità, Maximo è un divano modulare con struttura in resina rigenerata e tessuti ad alta componente riciclata che, a partire dal singolo modulo poltrona, permette di realizzare innumerevoli configurazioni in modo semplice e veloce.

Le linee pulite e bilanciate si sviluppano in orizzontale dando un senso di profondità e lunghezza; la struttura in resina riciclata è piena e robusta ma resa esteticamente leggera dalla modulazione delle sezioni triangolari e dai dettagli arrotondati.

I volumi sono ampi, la seduta profonda e confortevole, la modularità flessibile e armonica grazie al sistema di aggancio di schienale e bracciolo. Dimensioni generose e accoglienti anche per i cuscini autocentranti dalle texture ricercate e tessuti, in parte rigenerati, di alta qualità tecnica: performanti per resistere all’aperto, sfoderabili e lavabili, sono proposti in quattro raffinate tonalità e abbinati a cuscini arredo a trama più larga, in perfetta gradazione cromatica, per personalizzare e ammorbidire esteticamente il divano.

La collezione Maximo prevede anche un tavolino dogato e un porta-oggetti agganciabile alla seduta, entrambi declinati in plastica riciclata.

La modularità potenzialmente infinita e la vasta possibilità cromatica sottolineano la forte versatilità progettuale di Maximo, un concept di outdoor living che dall’arredo casa si estende al mondo dell’hospitality.

Tevere e Tiberina Nardi, design Raffaello Galiotto

Dolce vita all’aria aperta con Tevere e Tiberina. Doghe, linee morbide e arrotondate e anima green sono i cardini progettuali del nuovo raffinato set da giardino di Nardi composto dal tavolo allungabile Tevere e dalla seduta Tiberina: due arredi perfettamente coordinati grazie alle doghe e alle gambe circolari.

La struttura in alluminio di Tevere si coniuga a piano e sedute in plastica rigenerata nel color terra o, in alternativa, alla plastica riciclabile nelle cromie tortora, antracite e corda. Ergonomicamente progettata per garantire il massimo comfort, Tiberina è proposta con braccioli (Tiberina Armchair) o senza (Tiberina Bistrot).

Questo set da giardino accoglie con la sua sofisticata sobrietà stilistica la perfetta cura del dettaglio, la piacevole finitura mat, le strutture e le forme piene per una stabilità impeccabile. Con Tevere e Tiberina, è possibile arredare con grande personalità e funzionalità ogni ambiente open air senza temere i normali agenti atmosferici.

Il facile e intuitivo sistema di allungamento del tavolo, inoltre, consente di aumentarne le dimensioni pur mantenendo le gambe sempre alle estremità. Il piano è concepito per la massima resistenza all’utilizzo e non teme urti e graffi.

Tevere e Tiberina sono il risultato di una complessa e peculiare lavorazione. I listelli del piano del tavolo sono uniti alle travi sottostanti tramite saldatura a vibrazione e non sono presenti rinforzi in alluminio: un risparmio di materia che permette maggiore leggerezza e ulteriore attenzione all’ambiente. Le tornite gambe sono saldate in continuità con il piano, perfettamente compenetrate al telaio grazie al taglio laser. Tiberina evidenzia un design dinamico grazie a una fluidità stilistica che non presenta discontinuità.

Net Lounge Nardi, design Raffaello Galiotto

Rilassante come un’onda, trasmette la sensazione di benessere al solo guardarla: è Net Lounge, poltrona outdoor in polipropilene fiberglass completamente riciclabile, generosa e profonda nella seduta, avvolgente nella forma e con un profilo a onda che sintetizza in un gesto il suo forte carattere e la rende una seduta alternativa alle tradizionali poltrone relax da esterno.

Disegnata da Raffaello Galiotto, Net Lounge si distingue per un design minimale, un sinuoso profilo che evoca la dolcezza delle ondulazioni del mare. L’assetto ribassato del sedile insieme alla studiata inclinazione dello schienale, favoriscono la distribuzione ergonomica del peso corporeo e il suo benessere. La scocca è leggera e traspirante grazie a un motivo a fori quadrati e raggiati distribuiti in continuità sulla superficie tridimensionale della seduta che risulta opaca, leggermente bombata e piacevole al tatto.

Net Lounge è dotata di pratiche mollette reggi asciugamano, utili a mantenerlo fermo e non farlo scivolare. È una seduta ideale per essere posizionata a bordo piscina, in terrazzo e in tutti gli spazi outdoor, anche privati, dedicati al dolce far niente, per godere del sole, guardare i tramonti, leggere o appisolarsi. Per un comfort maggiore può essere dotata di un comodo cuscino poggiatesta disponibile in tre accattivanti tinte, e, a completamento, è acquistabile anche un pratico e morbido telo mare a scelta tra i toni del corallo, del bianco e del senape.

Net Lounge è proposta in sei ricercati colori e completa la già vasta collezione dall’estrema versatilità compositiva Net, che comprende sedute, poltrone, loveseat, tavoli e sgabelli.

Doga collection Nardi, design Raffaello Galiotto

Fresca, leggera ed ergonomica, Doga è la nuova collezione d’arredo per l’outdoor di Nardi, composta da sedute con e senza braccioli, poltroncina lounge, sgabello e tavolino monoblocco in resina fiberglass ispirata al tema della doga, rivisitata in chiave contemporanea dal designer Raffaello Galiotto.

Spiccatamente outdoor sia per estetica che per funzionalità, Doga è ideale per ogni ambiente esterno sia home che contract. È maneggevole, impilabile, facilmente igienizzabile e completamente riciclabile.

La famiglia di sedute è contraddistinta da un disegno aperto, un gioco di pieni e di vuoti scanditi da una sequenza di doghe orizzontali.

«Il disegno della collezione è basato sulla geometria cilindrica, utilizzata in forma completa per quanto riguarda la struttura e sezionata nel caso delle doghe. – afferma Raffaello Galiotto – Ogni doga è come un semi cilindro appoggiato al telaio e poi raccordato grazie a un’accurata modellazione software tridimensionale in grado di restituire un gradevole effetto di morbidezza visiva e tattile».

L’approfondito studio dei colori ha introdotto un range cromatico che apre a nuovi scenari e si declina a seconda dei diversi contesti in cui la collezione potrà essere protagonista. Per gli spazi più rilassati e romantici, Doga propone il sempre raffinato bianco; antracite e tabacco per mood più industrial e urban, le tinte calde del cappuccino per fondersi nei contesti storici e il marsala per chi cerca un tocco di originale eccentricità. Immancabili le sfumature green rappresentate da menta, pera e agave per ambienti più naturali.

Nardi

L’outdoor living firmato Nardi

Cucine d'Italia consiglia