A Taste of Summer: un assaggio d’estate londinese con Heinz Beck
L’estate londinese si colora di freschezza e leggerezza con i nuovi menù estivi proposti dai migliori ristoranti, come il Beck at Brown’s, che il 17 luglio presenterà un inedito e ricercato menù degustazione firmato da chef Heinz Beck nell’ambito dell’evento esclusivo A Taste of Summer.
Un omaggio alle materie prime di qualità della bella stagione, in seguito al quale il ristorante di Mayfair lancerà il New Summer Menu, disponibile ogni giorno a pranzo e a cena.
Cinque piatti, concepiti dallo chef tristellato con l’obiettivo di dare vita a un matrimonio di gusto tra l’alta cucina italiana e ingredienti britannici stagionali di altissima qualità: nel corso della serata gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare, al costo di 60 £, una carta di cinque portate, ognuna delle quali accompagnate da uno specifico abbinamento di vino studiato dal sommelier.
Si parte con i sapori del mare con la “Tartare di Ricciola con pesca bianca e avocado” e i “Crostacei marinati con peperone dolce e marmellata di cipolle tropea“, preparati con peperoni dolci provenienti da selezionati produttori locali. Si prosegue poi con il primo piatto, in cui la pasta fresca di Heinz Beck diventa protagonista con i “Tortellini Pappa Al Pomodoro e frutti di mare“, mentre come secondo piatto lo chef punta sulla carne di qualità con l'”Agnello di Lake District al fiore di zucchine e verbena“. Chiude in dolcezza il dessert “Crema di Ricotta con marzapane, morbido pistacchio e sorbetto di arancia candita“.
Dopo l’evento, per affrontare con gusto i mesi più caldi, Beck at Brown’s lancia il nuovo menù estivo, ricco di raffinati piatti tipici italiani, preparati impiegando i migliori ingredienti locali, come il pesce di Flying Fish, direttamente dalla Cornovaglia, il manzo della tenuta Rhug Estate in Galles, o ancora le verdure e le erbe selvatiche di Forager.
La carta estiva propone una varietà di piatti leggeri dai sapori freschi e stuzzicanti, come i “Calamari in padella con finocchio, pomodori secchi e zafferano“, “Agnello scottadito al forno con giardino di verdure“, o ancora “Insalata estiva con verdure, avocado, semi misti e pesto di pistacchio“. Menzione speciale anche per la nuova selezione di primi, nata dall’estro creativo di chef Heinz Beck, tutta rigorosamente a base di pasta fresca, con golose ricette quali “Linguine con scorzonera e tartufo estivo“, “Tagliolini alle vongole con teneri broccoli” e “Ravioli con ricotta e pesto alla trapanese“.