Trasparenze in cucina

La bellezza eterea del vetro entra in cucina, vestendo di suggestive trasparenze i più comuni accessori da cucina, come pentole e bollitori: è il caso dell’iconica Glass Pot e di The Kettle, entrambi firmati KnIndustrie.

knIndustrie Glass Pot

Oggetti evocativi che consentono a chi cucina di osservare le operazioni di preparazione, uno spettacolo sorprendente da non perdere. Tutto è visibile con Glass Pot e The Kettle: le linee della pentola e del bollitore sono semplici e gli ingredienti diventano di volta in volta protagonisti di un gioco di forme, colori e movimenti grazie all’ebollizione.

La pentola per la pasta trasparente Glass Pot è un progetto nato dalla collaborazione nel 2013 con l’architetto Massimo Castagna, diventato oggi uno dei prodotti icona di KnIndustrie.

Realizzata in vetro borosilicato resistente alla fiamma, consente di vedere il cibo durante la cottura creando un inedito livello di coinvolgimento sensoriale. La sagoma della pentola è semplice e per la sua trasparenza quasi non è percepita, mentre gli autentici protagonisti sono i singoli ingredienti, con i loro colori e dinamismi. I manici, in acciaio satinato fissati con viti consentono inoltre una presa sicura e ne sottolineano il carattere estetico.

Glass Pot ha il fondo ad alto spessore e può essere impiegata sia sul gas, grazie allo spargi fiamma, sia sui piani a induzione/vetroceramica, utilizzando l’adattatore apposito.

Rilevante è poi l’attenzione dedicata alla compatibilità ambientale: il vetro borosilicato è completamente riciclabile e non inquinante, non contiene Nickel o altre particelle chimiche dannose per la salute. Materiale perfetto per conservare e cucinare, il vetro temprato può sostenere temperature molto elevate, se raggiunte progressivamente.

La sua sofisticata essenza ne suggerisce inoltre altri impieghi, diventando all’occorrenza un elegante rinfrescatore per Champagne.

Si ispira all’iconica pentola Glass Pot il bollilatte trasparente The Kettle in vetro borosilicato con manico in acciaio. Disegnato da Lara Caffi, l’accessorio rappresenta una miniatura della più celebre pentola, un oggetto dallo stile inconfondibile da impiegare anche come lattiera per il servizio in tavola.

www.knindustrie.it

Trasparenze in cucina

Cucine d'Italia consiglia