Acqua a impatto zero

Un innovativo prodotto che elimina le bottiglie di plastica grazie alla capacità di erogare acqua filtrata e gelata all’istante: InSinkErator lancia NeoChiller in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, in programma il 22 marzo, che quest’anno cade in un momento così particolare per il Pianeta.

Insinkerator Neochiller

Il brand americano si conferma dunque in prima linea in difesa dell’ambiente, ampliando con NeoChiller la fornita gamma di miscelatori ecologici per la cucina di InSinkErator.

L’innovativa unità, erogando all’istante acqua perfettamente refrigerata e filtrata senza sapori e odori a una temperatura tra 3°C e 10°C, contribuisce infatti a ridurre il consumo di bottiglie di plastica che ogni anno inquinano mari e oceani. Secondo l’ultimo studio UNEP, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani dove si calcola che dagli anni ’50 ad oggi sia finita la metà di tutta la plastica prodotta in oltre 60 anni e dove esistono diverse isole galleggianti enormi, come la Pacific Trash Vortex, un’isola di plastica grande più dell’Italia.

Ecco perché InSinkErator trasforma il rubinetto in un elemento green e innovativo per una perfetta cucina antispreco. Il NeoChiller è compatibile con i modelli 4N1 Touch, C1100, FHC3010 e FHC3020 e può erogare fino a 7 litri d’acqua l’ora, calda e fredda, acqua fredda filtrata regolabile premendo il pulsante, acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ebollizione (99°), acqua gelata filtrata ad una temperatura tra 3°C e 10°C.

insinkerator.emerson.com

Acqua a impatto zero

Cucine d'Italia consiglia