Un rifugio di design all’aria aperta: l’altalena NIU di Musola

Un’altalena dal design iconico disegnata da Santiago Sevillano, che invita a disconnettersi e rilassarsi: NIU di Musola.

Ispirandosi ai nidi degli uccelli, NIU si configura come un rifugio personale dove godersi la vita all’aria aperta e il movimento morbido e lento di un’altalena.

Il designer di Valencia, collaboratore abituale di Musola, descrive così la sua creazione: «NIU, che significa nido in valenciano, si riferisce alla forma concava che costruiscono gli uccelli. Intrecciano rami ed erbe per creare un rifugio sicuro. Prendendo questo elemento della natura, abbiamo voluto progettare un pezzo unico e rappresentativo che si adattasse allo spirito fresco e alla filosofia mediterranea di Musola».

La struttura di NIU è realizzata in tubo di acciaio inossidabile, il cui movimento evoca la leggerezza e l’organicità dei rami intrecciati dagli uccelli. Il sedile e lo schienale, dalle forme concave, offrono un comfort senza eguali e un’estetica leggera e mediterranea. Il rivestimento, realizzato con tessuti Sunbrella e Agora, è sfoderabile e protetto da uno strato impermeabile.

NIU può essere appesa a qualsiasi supporto fisso o a quello appositamente studiato da Musola: la sua struttura a forma di parabola incornicia e mette in risalto l’altalena, creando uno spazio unico e personale.

Disponibile in un’ampia gamma di colori, NIU si adatta a qualsiasi stile e spazio diventando protagonista di terrazzi, giardini o portici.

Musola

Un rifugio di design all’aria aperta: l’altalena NIU di Musola

Cucine d'Italia consiglia