Anteprima Salone del Mobile 2018: Over di MisuraEmme
Un originale ed elegante sistema giorno firmato dallo studio Castiglia Associati, scelto come emblema dello stile del brand al prossimo Salone del Mobile.Milano: Over di MisuraEmme.
Geometrie asimmetriche ed elevata libertà compositiva contraddistinguono Over di MisuraEmme, simbolo della filosofia tailor made che ha reso celebre l’azienda, consentendo la progettazione di campate più ampie fino a 2200 mm, senza mai compromettere la squisita leggerezza della composizione.
La funzionalità di Over, così chiamato proprio per la sua anima fluida in grado di andare oltre ogni aspettativa, si accosta a un’innata raffinatezza, esaltata dalla sofisticata boiserie orizzontale elettrificata a corredo, un sistema illuminotecnico completamente integrato nella composizione che crea un affascinante gioco di riflessi.
Completa la flessibilità di Over l’ampia palette di finiture: essenze, vetro, pelle, tecno-metallo e tecno-marble si combinano in un raffinato equilibrio materico e tonalità differenti per creare, a ogni combinazione, un nuovo Over.
Tra le 15 aziende che hanno preso parte a tutte le edizioni della kermesse milanese dedicata al design, MisuraEmme punta per l’edizione 2018 su un pezzo di design unico e personalizzabile in infinite possibilità compositive, incarnando autenticamente le esigenze del vivere contemporaneo.
I designer
Sergio Castiglia, Marinella Santarelli e Maria Tiziana Tazza fondano nel 1982 lo studio Castiglia Associati, specializzato in design, direzione artistica, allestimenti e architettura. Lo studio collabora oggi con aziende di primissimo livello, tra cui: Salvarani (cucine), Concept (mobili per ufficio), Inda, Alma, Rifra (mobili per il bagno), Feg (arredo zona giorno), Vistosi (lampade), Arpa Industriale (laminati) e MisuraEmme. Numerose sono state le ricerche sui contenuti e sul tema delle estetiche del presente, tra scenari creativi e realtà produttive.