Le proposte di Oiside per gli spazi contract

Arredi leggeri, resistenti ed eleganti perfetti per creare spazi esterni su misura: ecco le proposte per gli spazi contract firmate dal brand spagnolo Oiside.

Collezioni dal design contemporaneo con profili eleganti e finiture impeccabili pensate per impreziosire ristoranti, hotel, terrazze e uffici.

La collezione 45, disegnata da Miguel Ángel García, è altamente versatile oltre che visivamente leggera.

Il tavolo alto, da utilizzare come tavolo da bar, è abbinato a sgabelli slanciati, dal design minimal: un ensemble perfetto per impreziosire una terrazza en plein air. Per creare un ambiente ancora più lounge la collezione 45 propone anche un tavolino e un divano componibile.

Le strutture sono in alluminio e il rivestimento è realizzato con tessuto acrilico termosaldato, studiato per resistere alle intemperie e all’umidità.

Parc di Oiside è una collezione ideale per attrezzare spazi contract grazie al suo design arioso, consentendo al contempo di creare diverse configurazioni.

Disegnato da Javier Moreno dello Studio Bambú, Parc si presta infatti a dare vita a varie combinazioni di arredi: il tavolo con piano quadrato o rettangolare si abbina a sedie, tavoli alti e sgabelli, e, a scelta, i lettini dotati di ruote.

Anche la collezione Violet è una suggestiva opzione per arredare spazi esterni dinamici. Le sedie e gli sgabelli sono provvisti di maniglie, ma il particolare che attira davvero l’attenzione è l’asimmetria che scandisce questa collezione.

Twist, disegnata da Mark Gabbertas per Oiside, reinterpreta invece gli arredi in corda, dando vita a una serie di pezzi d’arredo ispirati alle tradizionali poltrone in vimini. Il design è visivamente leggero e adatto ad ambienti contract, con i suoi sgabelli dalla struttura intrecciata e i comodi cuscini della seduta, insieme ai tavoli, disponibili con piani tondi o quadrati.

Disegnata da Francesc Rifé, la collezione Penda, composta da tavolini, sedie, divani e panche, si propone come soluzione ideale per arredare hotel e ristoranti. Sezioni tubolari e profili rettangolari scandiscono le forme della collezione, volumi giocosi realizzati in alluminio e legno iroko.

Rifé firma anche i complementi Beam Aluminium, collezione che conferisce un tocco architettonico agli spazi esterni. Arredi estremamente confortevoli grazie ai loro sedili profondi e larghi e alla leggera pendenza degli schienali. Il fatto che possano essere personalizzati in combinazioni di colori neutri o più audaci li rende perfetti per gli spazi contract.

Oiside

Le proposte di Oiside per gli spazi contract

Cucine d'Italia consiglia