Gli arredi Gervasoni immersi nella natura toscana

Gli arredi Gervasoni entrano nel cuore della terra del Chianti: Pieve Aldina è un gioiello dell’hotellerie immerso tra vigneti e campi di ulivi, nel pieno del fascino del paesaggio rurale toscano.

Frutto di un intervento di restauro volto a preservare un attento equilibrio tra antico e nuovo, tra tradizione e design contemporaneo, si rivela essere la scelta ideale per esplorare la Toscana e scoprire la sua eccezionale storia.

L’antico complesso architettonico, in parte vincolato in quanto patrimonio storico, ha mantenuto l’aspetto romanico degli esterni, con un intervento più evidente all’interno, in un perfetto bilanciamento tra design, storia e magici scorci su paesaggi idilliaci.

Il comfort e la versatilità delle poltroncine e dei pouf Loll, dei divani e delle poltrone Ghost e del divano Ghost Modular, si inseriscono spontaneamente in diversi ambienti della struttura, composta da 22 alloggi tra camere e suite, diverse l’una dall’altra, ma tutte accomunate dal bilanciamento tra tradizione e istanze contemporanee.

Il verde salvia, il morbido beige, il bianco e il marrone sono i colori scelti per decorare gli ambienti indoor, in tinta con la scelta dei rivestimenti degli arredi, a creare un’atmosfera calda e avvolgente che trae spunto dalla terra e dalla natura incontaminata circostante.

Ghost Gervasoni

Comfort e versatilità sono le parole chiave che definiscono Ghost, collezione di sedute comode e avvolgenti proprio come i loro rivestimenti, disegnata da Paola Nevone.

Nel progetto di Pieve Aldina, la collezione si declina nella poltrona Ghost 05 che si distingue per la sua struttura minimale e sottile imbottita in poliuretano espanso, con i cuscini volanti in misto piuma.

Anche i divani Ghost 10 e Ghost 20LR si inseriscono armoniosamente nello spazio con il loro spirito versatile dato dai volumi e dalle linee essenziali su cui si sviluppano. Il rivestimento sfoderabile dei prodotti Ghost, una housse oversize il cui profilo è sottolineato dalle cuciture a vista, permette ai prodotti di svestirsi e rivestirsi in un baleno, per un look totalmente personalizzabile.

Loll Gervasoni

Loll, collezione di sedute firmate da Paola Nevone per Gervasoni, racconta un’idea di comfort contemporaneo, reso speciale dalla cura dei dettagli, dalla qualità dei materiali e dall’unicità della lavorazione artigianale.

Tra le proposte, la poltrona Loll 07 è definita da proporzioni impeccabili e da volumi compatti. Un prodotto all’insegna della morbidezza tattile e visiva, data da una seduta invitante e comoda e da linee morbide e avvolgenti. Il profilo con piping a vista ne definisce le forme e rimarca la sapiente abilità sartoriale di Gervasoni. La poltroncina è abbinabile anche alle altre proposte della collezione, come il pouf Loll 08.

Gervasoni

Gli arredi Gervasoni immersi nella natura toscana

Cucine d'Italia consiglia