Le sfumature del legno scaldano l’autunno

Il fascino di un materiale senza tempo come il legno è in grado di creare atmosfere accoglienti e familiari: Frigerio dà il benvenuto alla stagione autunnale proponendo una selezione di arredi in legno provenienti dalla collezione “The Flow”.

Profonde tonalità di marrone abitano la zona giorno, declinate in proposte che trovano la loro naturale collocazione in ambienti eleganti e sofisticati. Le venature del legno svelano l’unicità di sedute e tavolini che rivelano la loro personalità nelle vibranti tonalità di marrone che li caratterizzano.

I pezzi di arredo della famiglia Huli, la sedia Cecile e il sistema di tavolini Mocki di Federica Biasi, insieme al tavolino Andorea di Riccardo Frigerio stupiscono per la fine artigianalità e per l’estrema attenzione al dettaglio, fra tradizione classica e design contemporaneo.

Huli: panchina e sgabello dal gusto contemporaneo

A fronte del successo riscosso dalla lounge chair, si uniscono alla famiglia di complementi Huli lo sgabello e la panca che con le loro strutture curve si propongono come ampliamento di collezione, riprendendone l’intreccio caratteristico. La raffinata panca Huli racconta la passione per la qualità e il dettaglio che accomuna Frigerio e Federica Biasi. La struttura è proposta in due legni massello: noce canaletto o frassino nei colori della collezione Frigerio e un intreccio in corda per una lavorazione tradizionale del prodotto dal gusto marcatamente contemporaneo.

Cecile: una poltrona versatile

Federica Biasi consolida la collaborazione con Frigerio con ampliamenti di gamma ma anche con nuove proposte. La poltroncina Cecile, caratterizzata da una struttura in legno massello, viene proposta in due versioni, con seduta in intreccio di corda di carta, o imbottita rivestita in tessuto o pelle, distinguendosi come proposta versatile, capace di adattarsi ad ogni contesto.

L’esile struttura a sezione tonda che sorregge seduta e schienale, rivela l’abile maestria nella lavorazione del legno. Grazie alla pulizia delle sue linee e alle due varianti a catalogo, Cecile si distingue come proposta versatile, capace di adattarsi ad ogni contesto.

Moki: espressione di un equilibrio di forme e finiture

Giochi materici e coincidenza di forme: la collezione di tavolini Mocki è caratterizzata da una struttura in legno di frassino composta da gambe dalla forma ellittica, su cui si appoggia il piano, disponibile sia ovale che rotondo, in Seminato, marmo o in legno coordinato alla struttura. Equilibrio di finiture e forma tondeggianti, il tavolino Mocki esprime l’idea di un living in grado di svelare la sua personalità in dettagli raffinati.

Andorra: un tavolino dalla spiccata personalità

Riccardo Frigerio firma Andorea, un arredo semplice che trova il suo tratto caratterizzante nei dettagli. Il tavolino, pensato per la zona giorno, presenta forme geometriche e un design dinamico, un elemento monolitico in legno caratterizzato dalla superficie irregolare che si erge in un punto preciso creando una leggera curvatura che rivela la natura dinamica del prodotto. Proposta dal carattere contemporaneo e fortemente caratterizzante, i tavolini monoblocco quadrati o rettangolari sono declinabili in noce canaletto o frassino, mentre la particolare alzata dinamica è stata pensata ad uso poggialibri.

Frigerio

Le sfumature del legno scaldano l’autunno

Cucine d'Italia consiglia