L’eccellenza del legno

Una serie di prodotti firmati Opera Contemporary realizzati sotto la direzione artistica dello studio Bestetti Associati e caratterizzati da un sofisticato dialogo tra il legno e numerosi altri materiali tra cui marmi, pelli, trame tessili, metalli, cuoio.

Una proposta d’arredo che si distingue per eleganza, trasversalità e presenza di sofisticati dettagli materici, in grado di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente e diversificata per gusto e sensibilità estetica.

Taylor designer DL Studio

Taylor, la prima libreria free standing tra le collezioni di Opera Contemporary, è un mobile contenitore a sviluppo verticale e anche un’elegante vetrina per contenere ed esporre quegli oggetti – libri, ricordi, tracce di vita e viaggi – di cui si cerca la presenza visiva all’interno dei propri spazi abitativi. Firmata da DL studio e caratterizzata da una struttura metallica che accoglie ripiani in legno, marmo e pelle, Taylor è evocativa dello stile trasversale di Opera Contemporary.

New Cosmo designer Castello Lagravinese Studio

Il divano New Cosmo, prodotto di punta tra le collezioni Opera Contemporary contribuisce a sottolineare l’identità sempre più riconoscibile del brand, legata a una forte tradizione ebanistica e attitudine sartoriale. La struttura esterna, originariamente di metallo, è stata sostituita dal legno massello caratterizzato da un profilo a sezione triangolare che conferisce alla collezione un’identità elegante e contemporanea. I profili sono lineari e impreziositi da puntali in metallo dorato.

New Brian designer Castello Lagravinese Studio

Gli small tables New Brian presentano una struttura metallica in ottone abbinata a un pregiato piano di appoggio in marmo dai bordi smussati. Il disegno di questo complemento diventa lineare grazie all’inserimento di un piattino metallico sul quale è inciso il logo del brand. Una scelta stilistica che permette di alleggerire i profili del tavolino mantenendo al tempo stesso l’esclusivo fascino contemporaneo.

New Doris designer Castello Lagravinese Studio

I profili leggeri della collezione New Doris che si compone di una credenza, un mobile bar e un mobile porta TV, dialogano con la struttura metallica lineare e leggera delle gambe. Contrappunti materici di metallo, legno e marmo avvolgono ogni pezzo. Il risultato è un suggestivo sistema di arredi e complementi che conferisce identità agli spazi restituendo un affascinante gioco materico. Una sottile e lineare maniglia metallica richiama nella forma e nell’aspetto il piattino metallico incastonato sulla superficie del piano del tavolino Brian consentendo ai due prodotti di dialogare all’interno della medesima ambientazione.

New Victor designer Castello Lagravinese Studio

New Victor, forte di un linguaggio stilistico in continua evoluzione in cui convergono disegni geometrici sempre più contemporanei, racconta la vocazione di Opera Contemporary nella lavorazione del legno. Una collezione in cui dialogano eleganza sofisticata e allure sartoriale, declinata in preziosi oggetti-scultura che definiscono ogni area della casa. Nella sua inedita interpretazione viene ripresa la lavorazione delle fresate uniformi tipica della tradizione del brand, in grado di dare vita a un disegno geometrico essenziale a decorare ante sottili che rendono ciascun mobile leggero e universale. Scanalature pluridirezionali riflettono la luce in modo cangiante creando magici effetti ottici ed enfatizzando la nobiltà del legno.

operacontemporary.com

L’eccellenza del legno

Cucine d'Italia consiglia