Gli elementi di arredo della nuova collezione Opera Contemporary accostati ai prodotti più rappresentativi del brand, caratterizzati e accomunati dall’impiego di materiali pregiati, di sapienti tecniche di lavorazione artigianali e delle tecnologie più avanzate, generano un’espressività estetica nuova e raffinata.
Protagonista della zona giorno, che affaccia sul giardino esterno, è il divano New Cosmo, contraddistinto da un profilo in legno a sezione triangolare che accoglie il volume imbottito di seduta e schienale. Il rigore geometrico del dettaglio strutturale del divano dialoga con i profili arrotondati e avvolgenti delle poltroncine imbottite Sophie. Impreziosiscono l’ambiente i coffee table New Brian, dove la doratura del metallo, accostata alle venature dei marmi più pregiati, esprime con raffinato equilibrio il linguaggio stilistico del brand.
Dove il living si apre in uno spazio dedicato più all’evasione individuale che alla conversazione, trova collocazione ideale Aurora, novità 2021 firmata dal designer duo Draga & Aurel: lounge chair dalla silhouette sinuosa, evocativa del design anni ’60, capace di valorizzare, grazie agli spessori calibrati, all’imbottitura morbida della pelle e alle lavorazioni pregiate, l’eccellenza artigianale dell’azienda. Un prodotto che colpisce per l’effimera leggerezza e il segno deciso, quasi una scultura da esibire in ogni ambiente della casa, connubio perfetto di eleganza, comfort e funzionalità.
Attraverso un arco si accede al luogo della convivialità per eccellenza, la zona pranzo, dove cattura l’attenzione il tavolo Oscar, maestoso e semplice, con il piano in marmo Calacatta Oro e la base in metallo costituita da una struttura cilindrica arrotondata che si apre su un lato e mostra l’interno cavo. Completano l’ambiente le sedute Stacy, connubio di purezza formale e ricercatezza materica, tratto distintivo Opera Contemporary.