Tra indoor e outdoor: i trasversali arredi MDF Italia

Oggetti trasversali in grado di diventare icone grazie a un design universale e senza tempo, essenziali, performanti e flessibili, che si lasciano interpretare dalla creatività di ciascuno, rispettosi dello spirito di ogni spazio: gli arredi indoor e outdoor MDF Italia.

Rock Table Maxi MDF Italia

Rock Table è una famiglia di tavoli indoor e outdoor, disegnata da Jean Marie Massaud, dalla silhouette affusolata ed elegante, caratterizzati da un solido basamento centrale conico e da un sottile piano che sembra fluttuare.

Il nuovo modello, Rock Table Maxi, presenta un top dalla forma inusuale e interessante: un rettangolo dagli angoli smussati che per la sua fisionomia consente un rapporto diretto tra chi siede attorno al tavolo facilitando l’interazione e il dialogo.

Il basamento in cemento alleggerito sostiene un inedito e leggero top in legno di rovere sbiancato, tinto scuro e noce canaletto, oltre che nelle classiche finiture in cemento, cemento granigliato e laccate. Uno stile che unisce radicalità e sensualità, morbidezza e audacia, e si sposa a moderni ambienti domestici così come a lounge, uffici, stanze di rappresentanza o sale riunioni, dove porta un segno unico e deciso.

Dalla famiglia Rock Table di MDF Italia nascono inoltre i Rock Table Mini: coffee table dalla forte personalità, in cui le linee della collezione sono opportunamente riproporzionate per realizzare complementi d’arredo a corredo del living indoor, oppure outdoor.

Cosy Outdoor MDF Italia

Continua a espandersi la famiglia del divano Cosy, concepito da Francesco Rota nel 2017. La forza di questo divano sta nella sua modularità che lo rende estremamente adattivo all’ambiente e flessibile non solo in termini di configurazioni ma anche d’impiego.

Ed ecco che nella sua evoluzione viene immaginato ora per arredare gli spazi all’aria aperta, sia in ambito residenziale sia legato al mondo del contract e dell’hospitality, con materiali di rivestimento idonei all’utilizzo in esterno. Il tratto distintivo della proposta outdoor si ritrova nelle strutture in acciaio inox 316 verniciato che si collocano sul retro dello schienale, e svolgono al contempo una funzione di sostegno e decorativa.

I prodotti della collezione MDF Italia sono costantemente perfezionati e aggiornati per accrescere la loro flessibilità e versatilità.

Minima 3.0 by Bruno Fattorini

Progettato dal fondatore di MDF Italia Bruno Fattorini, Minima è un prodotto icona del brand nonché uno dei suoi best seller, già menzione d’onore nel 1998 per il XVIII Compasso d’Oro ADI.

Caratterizzato dal disegno minimale della struttura completamente in alluminio riciclabile al 100%, il sistema si arricchisce quest’anno di nuovi contenitori dotati di meccanismi di apertura innovativi che consentono all’anta di raggiungere la lunghezza di 120 cm.

Nell’ambito delle finiture, i frontali dei contenitori si vestono di due nuovi materiali. Una versione con ante in vetro retro-verniciato in tinta con la struttura della libreria: bianco, grigio grafite, grigio ombra, nichel perla, e una variante con una speciale finitura presentata in partnership con Cimento®. L’azienda veneta ha brevettato un composto cementizio che conferisce un aspetto solido e materico alle superfici dei contenitori, a contrasto con i montanti e i ripiani metallici, enfatizzando ancora di più il contrappunto tra pieni e vuoti.

Pentagramma by Pitsou Kedem

Pentagramma è il nuovo sistema giorno di Pitsou Kedem per MDF Italia, progetto fortemente identitario che interpreta in maniera sofisticata il concept di sistema giorno mettendo al centro il valore della leggerezza.

Caratterizzato da una sorprendente semplicità compositiva e d’installazione, il progetto si sviluppa a partire da un pannello in estruso di alluminio vincolato al muro, al quale si agganciano in sospensione diversi elementi, vani a giorno o mensole.

Ed è proprio la sua costruzione ad averne ispirato il nome: il pannello a muro su cui si applicano gli accessori per creare la composizione ricorda un pentagramma su cui si scrivono le note per comporre una melodia. Estremamente flessibile e versatile, questo sistema offre la possibilità di riconfigurare il layout nel tempo.

Pochi elementi sono sufficienti per ottenere infinite combinazioni che assolvano diverse funzioni e situazioni d’impiego, declinandosi in maniera trasversale a tutti gli ambienti residenziali e contract: rappresenta infatti una valida soluzione per attrezzare pareti nella zona giorno e in ufficio, ma anche per dare vita a composizioni nella zona notte.

Il pannello di fondo è disponibile in alluminio impiallacciato in legno nelle finiture rovere sbiancato e noce canaletto con possibilità di integrare l’illuminazione a LED. Pentagramma ha l’anima di una piccola architettura pensata per inserirsi all’interno dello spazio domestico con la caratteristica unica di poter essere modificata dal fruitore.

MDF Italia

Tra indoor e outdoor: i trasversali arredi MDF Italia

Cucine d'Italia consiglia