Gli arredi Moroso vestiti Vescom

Un tessuto pregiato, il mohair Zanzibar firmato Vescom, produttore di wallcovering e tessuti per il mercato dell’arredamento contract, selezionato da Moroso come rivestimento per i suoi arredi living.

Una collaborazione di prestigio fra due realtà simbolo del Made in Italy di qualità, mirata a impreziosire e a colorare di eleganza i raffinati complementi Moroso, come i divani Armada e Heartbreaker.

Vescom ha una lunga e consolidata esperienza nella produzione diretta di velluto mohair. Morbido, piacevole al tatto, confortevole, elegante e molto resistente, Zanzibar ha incontrato le esigenze stilistiche, di vestibilità e durata richieste da Moroso.

«Il tessuto 100% mohair su base cotone ha una struttura robusta, molto ricca alla vista e al tatto e una vestibilità eccezionale sia su forme semplici che più organiche, o difficili da rivestire – ha dichiarato Moroso. Non ultima ci ha conquistato anche la bellissima gamma di colori di Zanzibar Vescom».

Un marrone “caramello” intenso e ricercato è la tonalità di Zanzibar scelta da Moroso per esaltare la personalità del divanetto a due posti della collezione Armada, disegnato dalla coppia creativa Nipa Doshi e Jonathan Levien.

Pensato come guscio che crea uno spazio di lavoro intimo e riservato, particolarmente adatto al mondo contract, il divano è andato recentemente ad arricchire la linea di sedute scultoree Armada, progettata per spazi di lavoro aperti e aree lounge. Il linguaggio della forma esplora l’impiego della superficie e del volume attraverso la combinazione di sottili fianchi imbottiti e cuscini morbidi e voluminosi all’interno, per offrire il comfort giusto quando si lavora in movimento.

La ricchezza tessile di Zanzibar Vescom, in una raffinata colorazione azzurro polvere, avvolge e caratterizza invece Heartbreaker, firmato da Johannes Torpe per Moroso, donandogli un tocco di fascino. La collezione di divani Heartbreaker, disegnata come sistema contract, associa volumi puri e forme geometriche semplici a un estremo comfort, rendendo il prodotto, pensato per un utilizzo intenso adatto anche a un impiego domestico. Cifra stilistica di Heartbreaker è il disegno del bracciolo, che rappresenta la metà di un cuore, o un cuore spezzato da cui il nome, che si ricompone giocosamente nelle combinazioni di divani affiancati.

moroso.it

www.vescom.com

Gli arredi Moroso vestiti Vescom

Cucine d'Italia consiglia