Audace ed elegantemente industrial: l’impiego dell’acciaio nell’interior design illumina con i suoi riflessi e sfolgorii la zona living, impreziosendo con tocchi glamour e minimal interi ambienti, come nel caso dei prodotti di lusso firmati Laurameroni.
L’acciaio si rivela infatti un elemento di tendenza nell’home interior design, grazie al suo appeal estetico luminoso e contemporaneo. È resistente e versatile e, grazie ai sorprendenti giochi di luci e ombre, è anche trendy e raffinato.
Quando si parla di metallo, la creatività non conosce limiti e Laurameroni Design Collection vanta una grande varietà di complementi e finiture personalizzate in metallo e acciaio.
Tra le diverse creazioni, spiccano i tavolini Shadow nella loro versione in acciaio lucido e marmo verde Guatemala, un prodotto che si distingue per il suo carattere forte e per il sorprendente equilibrio tra materiali e design, oltre alle unità Cirque nella loro finitura acciaio lucido, per un ambiente eclettico e un arredamento estremamente artistico.
La Collezione Stars, disegnata da Bartoli Design, è l’esempio perfetto di un impiego eccezionale e di classe dell’acciaio nell’interior design e decor. Tutti i complementi Stars, dalle porte e boiserie ai tavoli e credenze, possono essere realizzati nella finitura Acciaio Lucido grazie alla straordinaria abilità dei nostri artigiani.
I tavolini, in particolare, sono completamente rivestiti in metallo, disponibili in ottone, rame, acciaio e ferro e nella versione quadrato, rettangolare grande o piccolo, e cubico. I tavolini possono essere utilizzati come prodotto singolo o in combinazione creando così interessanti composizioni. L’utilizzo dei metalli più pregiati e l’eccezionale abilità degli artigiani italiani rendono questo prodotto unico e prezioso.
Ultima ma non meno importante, la Collezione Sottsass, disegnata da Sottsass Associati, che comprende tavoli, tavolini bassi, consolle e contenitori con top e fianchi in vetro trasparente ultraleggero e base e struttura in acciaio lucido. Tutti prodotti che creano un sorprendente gioco di luci e ombre, assicurando un’atmosfera di classe e moderna.
Ettore Sottsass ha voluto fondere bellezza e funzionalità, e per farlo ha tratto ispirazione dalla sua stessa immaginazione e dalla forza dei colori, una componente costante delle sue creazioni. L’inusuale effetto creato dalle basi in metallo produce un risultato inaspettato: l’utilizzo dell’acciaio lucido e del cristallo si combina suggestivamente con la scelta dei colori primari, in una sorta di gioco ironico e leggero, ma ricco di eleganza.