Le novità Pedrali per il Salone del Mobile 2022

Pedrali, in occasione della 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano, presenta in anteprima due prodotti outdoor disegnati da CMP Design: un divano che amplia la celebre collezione Nolita e uno sgabello, a completamento della famiglia Panarea.

La collezione Nolita rievoca le origini di un percorso storico iniziato da Mario Pedrali nel 1963 con le sue prime sedie da giardino in metallo. Ora allarga i propri confini con un nuovo elemento d’arredo: un divano outdoor pensato per vivere momenti di convivialità e relax all’aria aperta, adatto per il living di casa ma anche per aree lounge in ambito contract e hospitality.

Un divano che conferma il suo carattere estivo e solare, caratterizzato da forme semplici e iconiche, dove la struttura in tubo d’acciaio dona ritmo visivo e proporzioni gentili, garantendo il massimo della solidità e della durevolezza.

Il divano Nolita conserva i tratti di trasparenza e leggerezza propri della collezione, il cui comfort viene esaltato dai morbidi cuscini realizzati in poliuretano espanso e rivestiti in tessuto impermeabile poggiati alla struttura. La versatilità del divano Nolita è data dalla possibilità di combinare tra loro diversi moduli, lineari o angolari, con bracciolo destro o sinistro, al fine di creare diverse composizioni.

Lo sgabello Panarea aggiunge un nuovo elemento alla collezione che riporta alla mente i colori e la brezza rinfrescante di una cena all’aria aperta su una terrazza affacciata sul mare e la luce conciliante e ristoratrice della stagione estiva.

Uno sgabello caratterizzato da un intreccio artigianale 100% Made in Italy che diventa simbolo di rispetto e dedizione al lavoro, oltre che di una tradizione consolidata.

Lo schienale ampio e accogliente è intrecciato in corda di polipropilene che, nella sua originale geometria, crea una raffinata greca e avvolge il tubo del telaio in acciaio, coprendo anche i braccioli.

L’incordatura rende Panarea solare ed elegante e sintetizza il numero minimo di passaggi orizzontali al fine di ottenere una superficie a doppia curvatura, in grado di donare allo sgabello un rigore grafico e un aspetto tridimensionale, oltre a renderlo leggero, facile da movimentare e adatto all’impiego outdoor.

Sulla seduta poggia un confortevole cuscino imbottito in poliuretano espanso drenante capace di asciugare velocemente e rivestito con un tessuto realizzato con il medesimo filato dell’intreccio. La presenza del poggiapiedi solo nella parte anteriore della struttura in tubo d’acciaio ne consente infine l’impilaggio.

www.pedrali.com

Le novità Pedrali per il Salone del Mobile 2022

Cucine d'Italia consiglia