Atmosfera creativa: gli arredi Soho Home

Caratterizzata da un design moderno abbinato a una sensibilità senza tempo, la linea di arredi firmata da Soho Home è perfetta per spazi abitativi che resistono alla prova del tempo.

Il Brand

Soho Home è un marchio di design di interni nato, nel 2016, dalle numerose richieste dei membri di Soho House, desiderosi di acquistare i loro pezzi preferiti scoperti nelle Houses di tutto il mondo.

Le collezioni Soho Home

Ogni collezione è progettata rispecchiando gli interni delle Soho House già aperte e in via di apertura, trovando ispirazione dai territori circostanti, dalle comunità creative e dalla storia di ogni luogo.

La nuova collezione Soho Home esprime l’atmosfera creativa delle Soho House attraverso il design innovativo di divani modulari, mobili e accessori pensati per dare valore al tempo trascorso in casa. Caratterizzato da un approccio creativo all’interior design, Soho Home declina forme moderne, motivi audaci e trame uniche.

Forme oversize e bordi curvilinei vengono introdotti negli spazi abitativi con la nuova gamma di divani modulari che possono essere configurati per adattarsi a qualsiasi stanza, offrendo soluzioni di design flessibili. Ispirato agli interni della White City House di Londra, il divano Vivienne è realizzato in velluto di cotone con dettagli pleated, gambe cilindriche e schienale avvolgente. Disponibile in una scelta di tinte unite o di fantasie d’ispirazione rétro, questo modello offre una seduta lounge bassa, ideale per le confortevoli serate in casa.

Pezzi unici come la sedia Humprey raccontano di una vita ispirata dal design, mantenendo una confortevole morbidezza, mentre i modelli Theodore e Garret sono rivisitati in morbidi velluti color ruggine e verde muschio.

«Questa collezione racconta una grande storia di personalizzazione degli imbottiti, offrendo al cliente una vera e propria selezione modulare in un’ampia gamma di nuovi tessuti e rivisitando le sedute più caratteristiche di Soho Home. Ci basiamo su ciò per cui Soho House è conosciuta: mobili per dormire, divertirsi e rilassarsi, sviluppando un’ampia proposta per la camera da letto, la sala da pranzo ed il soggiorno, ispirate o direttamente tratte dalle nuove aperture di Soho House dello scorso anno», dichiara James Patmore, Design Manager di Soho Home.

Per i tavoli vengono esplorati nuovi materiali, tra cui la laccatura lucida – utilizzata per il tavolo Geona – che offre una superficie resistente e antigraffio senza compromettere lo stile. Il tavolo Duetoni è un’opzione versatile che si adatta alla quotidianità e alle occasioni speciali, in grado di ospitare fino a otto persone e rifinito in un ibrido di noce e rovere a intarsio.

Soho Home

Atmosfera creativa: gli arredi Soho Home

Cucine d'Italia consiglia