Un concept studiato per ricreare le eleganti atmosfere di un angolo meraviglioso di terra: la cantina Montelvini, ambasciatrice dell’Asolo Prosecco, con sede nel cuore della DOCG Asolo Montello, coinvolge i migliori wine bar e ristoranti del Belpaese per raccontare, al di fuori dei confini veneti, un territorio sintesi di tradizione e cultura.
Un innovativo format comunicato attraverso il supporto di materiali esclusivi, appositamente ideati da Montelvini per Asolo Experience. Il progetto prevede inoltre una serie di eventi, masterclass e attività social pensate per coinvolgere i wine lovers, offrendo loro un’esperienza di consumo autentica, identitaria e premiante.
Asolo Experience di Montelvini diventa dunque un mezzo per raccontare un mood e un territorio, che non è solo vino, ma è tradizione, storia, cultura e bellezza di un antico borgo, candidato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, circondato da un paesaggio che produce vini di alta qualità.
Tra i materiali brandizzati Asolo Experience, l’emblematica Bowl stampata in 3D, un oggetto di eco-design unico, mix di esclusività e sostenibilità con un’estetica altamente rappresentativa del brand grazie alla forma a scudo, tipica delle etichette Montelvini, e realizzata con un materiale interamente riciclabile, un bio-polimero derivato dalla canna da zucchero.
«Il nostro desiderio è di condurre le persone in un luogo ad oggi ancora poco conosciuto dal grande pubblico e farne percepire l’essenza», afferma Sarah Serena, Direttore Generale di Montelvini.
«Portare al di fuori dei nostri confini i valori della terra in cui siamo cresciuti e in cui crediamo profondamente è un onore e un profondo piacere», aggiunge Alberto Serena, CEO di Montelvini.