Attimi by Heinz Beck: la qualità slow in aeroporto

Attimi by Heinz Beck: la qualità slow in aeroporto

In attesa di prendere il volo si può trascorrere del tempo in compagnia delle stelle: all’Aeroporto di Fiumicino sorge Attimi by Heinz Beck, un ristorante che ha introdotto un approccio del tutto nuovo nella ristorazione commerciale aeroportuale.

Con una superficie di 260mq e 70 posti a sedere, il ristorante si trova nella food court dell’area di imbarco E, dedicata ai voli extra Schengen, al piano superiore dell’area partenza.

attimi by heinz beck fiumicino

A caratterizzare il concept di Attimi by Heinz Beck è l’attenzione per il tempo: quando ci si deve imbarcare, infatti, non si dispone di tutto il tempo che normalmente si può avere trascorrendo una serata al ristorante. Proprio per questo motivo il ristorante propone tre diversi menù a tempo da 30, 45 o 60 minuti, in base all’attesa prevista: l’obiettivo è mangiare fast con la qualità slow.

attimi by heinz beck fiumicino

Qualità e originalità si contrappongono così alla standardizzazione globale di ingredienti e sapori, adeguandosi alle esigenze dei viaggiatori e proponendo anche la formula take away, da consumare durante il volo. I prezzi partono dai 38 euro per la proposta da 30 minuti, che comprende due antipasti, un primo o un secondo e il dessert.

attimi by heinz beck fiumicino attimi by heinz beck fiumicino

«Chi più chi meno, ma tutti viaggiano e mangiare adeguatamente è una delle preoccupazioni quando ci si trova in paesi stranieri di cui si conoscono poco le consuetudini gastronomiche», spiega lo chef Heinz Beck.

«Spezie, profumi, metodi di preparazioni sono elementi che nel metabolismo già messo a dura prova dal jet lag diventano veri e propri fattori fisicamente determinanti. Ho pensato ai menù di Attimi, al suo format, ragionando sul fatto che al di là della legittima curiosità, quando ci troviamo in paesi diversi dal nostro cerchiamo “familiarità” nel cibo per sentirci comunque a casa e nutrirci nella maniera più sana».

Attimi by Heinz Beck: la qualità slow in aeroporto

Cucine d'Italia consiglia