Il telaio dalle infinite anime: Avola di Binova

Una parete living d’effetto con basi sospese e materiali a contrasto: Avola di Binova.

Nella zona living di Avola le basi sospese, costituite da ante con telaio in alluminio nero che circoscrivono il grès in finitura pietra piasentina grigia fiammata con effetto rigato, si sviluppano in orizzontale.

Al centro, un vano a giorno è stato progettato da Binova con l’intento di spezzare la monotonia dei frontali. Al di sopra delle basi con piano nella medesima finitura, la composizione si eleva in altezza mediante un pannello che ospita al suo interno lo schermo TV e una boiserie Leaf attrezzata con ripiani in laccato opaco grigio antracite.

Sulla sinistra, un top in legno Noce Canaletto può fungere sia da zona di appoggio per soprammobili, sia essere utilizzato come scrittoio. Questa postazione, perfetta anche per l’home working, serve a slanciare ulteriormente le basi ed è illuminata mediante LED Mire.

Infine, tale piano si raccorda, tramite uno schienale, a un pensile metrico realizzato nello stesso materiale.

Il dining Avola di Binova: un ambiente confortevole da condividere

Punto focale della stanza da pranzo di Avola è il tavolo Firenze in legno di frassino in finitura Noce con piano in grès pietra piasentina grigia fiammata.

Un tocco di leggerezza visiva all’insieme è dato dalle vetrine Reflex che si aprono mediante cerniere alloggiate sulla parte superiore e in quella inferiore del mobile. Sono provviste di ante in vetro fumé e telaio in alluminio nero con struttura interna in bilaminato legno Noce Monza.

Il profilo Reflex ha una cornice con funzione strutturale posta in basso e un’altra con presa maniglia, che racchiude il vetro quasi come se fosse una vasca, collocata più in alto. Le vetrine sono utili soluzioni per contenere e allo stesso tempo mettere in mostra bicchieri e stoviglie.

Completa l’ambiente Avola di Binova una madia resa leggera dal basamento cut con piano d’appoggio in legno Noce Canaletto.

Interessante, infine, la giustapposizione di ante dal telaio in alluminio nero che ospitano pannelli in grès pietra piasentina grigia fiammata sia nella versione liscia che in quella rigata.

Binova

Il telaio dalle infinite anime: Avola di Binova

Cucine d'Italia consiglia